Informazione e Confronto per Educatori
Mancano, infatti, come riferisce Treviso Today, più della metà dei dirigenti scolastici, 57 DSGA, oltre a numerosissimi docenti e ATA.
Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario provinciale del PD Zorzi il quale ha legato la problematica degli organici a quella della regionalizzazione della scuola. Secondo Zorzi, la regionalizzazione della scuola, chiesta da Veneto, non è utile alla risoluzione del problema degli organici. Il PD, prosegue il segretario, è favorevole ad un’autonomia che nel promuovere l’autogoverno responsabile assicuri coesione sociale e territoriale, così come recita il nostro Manifesto dei valori.
Altri sono gli interventi di cui necessita la scuola: ” Tanto per cominciare, come ha proposto il PD nazionale, con i risparmi di Quota 100 si potrebbe veramente rendere la scuola a costo zero per tutte le famiglie con redditi medio-bassi, assicurando loro gratuità per asili nido e libri di testo e l’azzeramento delle rette universitarie“.
L’articolo Zorzi (PD): risparmi quota 100 per scuola a costo zero per famiglie con redditi meno bassi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push