World PR Report: Rp in crescita

 

 

Il World PR Report di ICCO, presentato nei giorni scorsi, è l’annuale ricerca condotta dall’International Communications Consultancy Organisation sul mondo delle Rp e della comunicazione , una fotografia ricavata dalle 40 associazioni che costituiscono ICCO che operano in 55 Paesi e rappresentano 2.500 agenzie.

“Dai risultati di quest’anno emerge che il mondo delle Rp è in grande forma. C’è ottimismo verso la crescita del mercato e questo accade in tutto il mondo specie nella zona Asia-Pacifico. Sono sempre le agenzie americane a guidare le classifiche ma in tutto il mondo le agenzie stanno crescendo e lo fanno con sempre più redditività”, afferma Francis Ingham, Chief Executive di ICCO. “Il nostro è un settore molto dinamico, capace di crescere anche in momenti difficili. Sono essenzialmente quattro le ragioni per cui le Rp stanno andando così bene. La prima è che gli amministratori delegati stanno prendendo la reputazione aziendale sempre più seriamente. La seconda è che i busget di marketing continuano a spostarsi sempre più verso le Rp. La terza ragione è che i clienti che chiedono servizi non pubblicitari sono in continua crescita. Ed infine le agenzie di Rp stanno fornendo eccellenti servizi digitali”, conclude Ingham.

Anche in Europa c’è un rinnovato ottimismo per le opportunità di crescita per il settore anche se cresce il divario tra le agenzie che stanno rinnovando la propria offerta di servizi e quelle che ancora non lo stanno facendo. Sulla situazione europea incidono anche delle macrotendenze socio-economiche quali:

  • le elezioni in molti Paesi
  • le implicazioni della Brexit
  • il crollo della fiducia
  • la risposta delle aziende alla crescente domanda di sostenibilità

Nonostante queste tendenze, secondo Michelle Hutton, Chief Operating Officer Edelman Europe, è evidente il desiderio di supportare i clienti a navigare nella complessità del cambiamento.

Scarica il World PR Report 2017.

 

L’articolo World PR Report: Rp in crescita sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/world-pr-report-rp-in-crescita/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

Commenti disabilitati su Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Commenti disabilitati su Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Nasce ItaliaLeaks

Commenti disabilitati su Nasce ItaliaLeaks

Abitare le Mura, punto di partenza per ragionare sui territori

Commenti disabilitati su Abitare le Mura, punto di partenza per ragionare sui territori

Il cibo è il vero oro su cui investire. Ma la comunicazione è davvero sostenibile?

Commenti disabilitati su Il cibo è il vero oro su cui investire. Ma la comunicazione è davvero sostenibile?

Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione

Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Commenti disabilitati su Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Formazione: tutti i prossimi corsi

Commenti disabilitati su Formazione: tutti i prossimi corsi

Black History Month, i comunicatori afroamericani nella storia USA

Commenti disabilitati su Black History Month, i comunicatori afroamericani nella storia USA

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Crescere nell’era digitale

Commenti disabilitati su Crescere nell’era digitale

Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale

Commenti disabilitati su Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti