#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

La kermesse del 22 marzo che ha introdotto la sesta edizione del seminario “Web Marketing & Communication” ha offerto spunti interessanti sulle nuove e interessanti opportunità che le piattaforme tecnologiche mettono a disposizione delle organizzazioni. La prima giornata della rassegna, organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Ferpi, ha evidenziato come una efficace presenza online possa costituire un valore aggiunto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività di comunicazione e marketing, al punto da migliorare la customer experience rendendola soddisfacente e memorabile.

Il 12 e il 13 aprile il Seminario proseguirà con i due ultimi Laboratori, che completeranno il percorso di aggiornamento e formazione offerto. Il primo sarà concentrato sull’influencer marketing, una materia che interessa in maniera sempre più frequente le organizzazioni, consapevoli che il coinvolgimento degli influencer, abbinato a un’efficace strategia sui social media, possa avere un impatto positivo sulla web reputation, oltre che favorire i processi di scelta e di acquisto dei prodotti o servizi da parte dei clienti. Emanuele Mazzi – Product Manager di Buzzoole, guiderà i partecipanti in un approfondimento sulle piattaforme in grado di individuare i match vincenti tra brand e influencer e conseguentemente, gestire una strategia di engagement di successo.

Infine, l’ultimo Laboratorio, a cura di Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia, andrà a esporre le nuove tecniche e metriche che consentono la misurazione e il monitoraggio della online reputation e la customer satisfaction, con l’obiettivo di dare una maggiore legittimità alle campagne di comunicazione e marketing e far sì che le risorse investite possano effettivamente raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di business.

Il corso è aperto a tutti, Soci e Non soci.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.


 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Edificio A – Aula Informatica S2
Via Columbia, 2
Roma

Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo #WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi
<a href=#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano" title="#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano"/>

#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

Commenti disabilitati su #SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

Superbrands: al via il programma 2019

Commenti disabilitati su Superbrands: al via il programma 2019

Tutta la formazione Ferpi in preparazione

Commenti disabilitati su Tutta la formazione Ferpi in preparazione

Il valore della rendicontazione per la PA

Commenti disabilitati su Il valore della rendicontazione per la PA
La misurazione del capitale comunicativo al centro di <a href=#FerpIncontra" title="La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra"/>

La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Commenti disabilitati su La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra
<a href=#Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica" title="#Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica"/>

#Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica

Commenti disabilitati su #Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica

Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Commenti disabilitati su Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Informazione e comunicazione al tempo dei social

Commenti disabilitati su Informazione e comunicazione al tempo dei social

Language design

Commenti disabilitati su Language design

Amazon, la marca più amata dagli italiani

Commenti disabilitati su Amazon, la marca più amata dagli italiani

Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Commenti disabilitati su Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti