#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

La kermesse del 22 marzo che ha introdotto la sesta edizione del seminario “Web Marketing & Communication” ha offerto spunti interessanti sulle nuove e interessanti opportunità che le piattaforme tecnologiche mettono a disposizione delle organizzazioni. La prima giornata della rassegna, organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Ferpi, ha evidenziato come una efficace presenza online possa costituire un valore aggiunto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività di comunicazione e marketing, al punto da migliorare la customer experience rendendola soddisfacente e memorabile.

Il 12 e il 13 aprile il Seminario proseguirà con i due ultimi Laboratori, che completeranno il percorso di aggiornamento e formazione offerto. Il primo sarà concentrato sull’influencer marketing, una materia che interessa in maniera sempre più frequente le organizzazioni, consapevoli che il coinvolgimento degli influencer, abbinato a un’efficace strategia sui social media, possa avere un impatto positivo sulla web reputation, oltre che favorire i processi di scelta e di acquisto dei prodotti o servizi da parte dei clienti. Emanuele Mazzi – Product Manager di Buzzoole, guiderà i partecipanti in un approfondimento sulle piattaforme in grado di individuare i match vincenti tra brand e influencer e conseguentemente, gestire una strategia di engagement di successo.

Infine, l’ultimo Laboratorio, a cura di Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia, andrà a esporre le nuove tecniche e metriche che consentono la misurazione e il monitoraggio della online reputation e la customer satisfaction, con l’obiettivo di dare una maggiore legittimità alle campagne di comunicazione e marketing e far sì che le risorse investite possano effettivamente raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di business.

Il corso è aperto a tutti, Soci e Non soci.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.


 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Edificio A – Aula Informatica S2
Via Columbia, 2
Roma

Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo #WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

Commenti disabilitati su Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

Ma la comunicazione è cambiata?

Commenti disabilitati su Ma la comunicazione è cambiata?

Internet supera i 4 miliardi di utenti nel mondo. In Italia sono più di 43 milioni

Commenti disabilitati su Internet supera i 4 miliardi di utenti nel mondo. In Italia sono più di 43 milioni

Food, Wine & Co.: la cultura del cibo e del vino

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co.: la cultura del cibo e del vino

Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Commenti disabilitati su Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Gli italiani credono nella sostenibilità

Commenti disabilitati su Gli italiani credono nella sostenibilità

Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

Commenti disabilitati su Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

Commenti disabilitati su Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

Art Visitors: imprese e comunicatori incontrano l’arte

Commenti disabilitati su Art Visitors: imprese e comunicatori incontrano l’arte

Distracted Mind

Commenti disabilitati su Distracted Mind

Grandi emozioni alla scoperta dei territori

Commenti disabilitati su Grandi emozioni alla scoperta dei territori

Litigation PR: la reputazione al centro delle nuove opportunità professionali del comunicatore

Commenti disabilitati su Litigation PR: la reputazione al centro delle nuove opportunità professionali del comunicatore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti