#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

Dopo l’inaugurazione dello scorso 22 marzo del seminario in Web Marketing & Communication, giunto alla VI edizione, che ha visto la presenza di molti top manager di comunicazione e marketing e il primo Laboratorio del 23 marzo sul tema dell’advertising innovativo, native e programmatic, il 12 e il 13 aprile si proseguirà con altri due incontri.

Il primo riguarderà l’Influencer Marketing e sarà tenuto da Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, piattaforma per gestire strategie e processi di marketing dell’influenza. Verrà introdotta e spiegata questa nuova forma di marketing digitale e verranno approfondite con attività laboratoriali le piattaforme capaci di far risaltare un brand tramite l’azione degli influencer. L’engagement potrà infatti aumentare o diminuire a seconda della risonanza e dell’importanza dell’attività dell’influencer. Come ha affermato Luisa Di Vita, Direttore della Comunicazione di Nissan Italia – nell’incontro introduttivo del 22 marzo: “Identificare l’influencer è importante oggi perché, rispetto ai media tradizionali, è in grado di suscitare interesse sul prodotto. Il vero quid di un piano di comunicazione digitale sta dunque nell’advocacy, poiché gli influencer sono in grado di viralizzare un contenuto“.

Il secondo ed ultimo incontro, previsto per il 13 aprile, verterà su “Misurare l’online reputation e la customer satisfaction”. Sarà tenuto da Paola Aragno, Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione della LUMSA e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia. I due esperti illustreranno le nuove modalità di misurazione della reputazione di cui i brand godono online in grado di creare fiducia nel cliente attraverso la costruzione di “emotional bonds” ovvero legami emotivi. La customer satisfaction, sperabilmente positiva, sarà la naturale conseguenza del complesso di esperienze vissute dal consumatore nella sua interazione con l’azienda, oggi solitamente customer experience.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.


 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Edificio A – Aula Informatica S2
Via Columbia 2,
Roma
Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455

Email: [email protected]

L’articolo #WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Per un’economia umana

Commenti disabilitati su Per un’economia umana
La misurazione del capitale comunicativo al centro di <a href=#FerpIncontra" title="La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra"/>

La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Commenti disabilitati su La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Cibo. Sentire comune o agire comune?

Commenti disabilitati su Cibo. Sentire comune o agire comune?

Stampa: 8 italiani su 10 leggono almeno un giornale

Commenti disabilitati su Stampa: 8 italiani su 10 leggono almeno un giornale

Pochi giorni al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Commenti disabilitati su Pochi giorni al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Dalle Celebrities ai Micro-Influencer

Commenti disabilitati su Dalle Celebrities ai Micro-Influencer

Leggere per scrivere

Commenti disabilitati su Leggere per scrivere

Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Commenti disabilitati su Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Commenti disabilitati su La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Il valore dei Big Data: interpretare i dati per comunicare meglio

Commenti disabilitati su Il valore dei Big Data: interpretare i dati per comunicare meglio

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti