#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

Dopo l’inaugurazione dello scorso 22 marzo del seminario in Web Marketing & Communication, giunto alla VI edizione, che ha visto la presenza di molti top manager di comunicazione e marketing e il primo Laboratorio del 23 marzo sul tema dell’advertising innovativo, native e programmatic, il 12 e il 13 aprile si proseguirà con altri due incontri.

Il primo riguarderà l’Influencer Marketing e sarà tenuto da Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, piattaforma per gestire strategie e processi di marketing dell’influenza. Verrà introdotta e spiegata questa nuova forma di marketing digitale e verranno approfondite con attività laboratoriali le piattaforme capaci di far risaltare un brand tramite l’azione degli influencer. L’engagement potrà infatti aumentare o diminuire a seconda della risonanza e dell’importanza dell’attività dell’influencer. Come ha affermato Luisa Di Vita, Direttore della Comunicazione di Nissan Italia – nell’incontro introduttivo del 22 marzo: “Identificare l’influencer è importante oggi perché, rispetto ai media tradizionali, è in grado di suscitare interesse sul prodotto. Il vero quid di un piano di comunicazione digitale sta dunque nell’advocacy, poiché gli influencer sono in grado di viralizzare un contenuto“.

Il secondo ed ultimo incontro, previsto per il 13 aprile, verterà su “Misurare l’online reputation e la customer satisfaction”. Sarà tenuto da Paola Aragno, Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione della LUMSA e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia. I due esperti illustreranno le nuove modalità di misurazione della reputazione di cui i brand godono online in grado di creare fiducia nel cliente attraverso la costruzione di “emotional bonds” ovvero legami emotivi. La customer satisfaction, sperabilmente positiva, sarà la naturale conseguenza del complesso di esperienze vissute dal consumatore nella sua interazione con l’azienda, oggi solitamente customer experience.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.


 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Edificio A – Aula Informatica S2
Via Columbia 2,
Roma
Informazioni e iscrizioni
Tel. 02 58312455

Email: [email protected]

L’articolo #WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Oscar di Bilancio: tutte le novità dell’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: tutte le novità dell’edizione 2018

Imprese e sviluppo sostenibile

Commenti disabilitati su Imprese e sviluppo sostenibile

Litigation PR, le relazioni a processo

Commenti disabilitati su Litigation PR, le relazioni a processo

Giornalismo aumentato

Commenti disabilitati su Giornalismo aumentato

Ferruccio De Bortoli e Andrea Pezzi chiudono il 2017 di Ferpi Lombardia

Commenti disabilitati su Ferruccio De Bortoli e Andrea Pezzi chiudono il 2017 di Ferpi Lombardia

Cibo. Sentire comune o agire comune?

Commenti disabilitati su Cibo. Sentire comune o agire comune?
<a href=#WMC2018, il racconto dei quattro giorni" title="#WMC2018, il racconto dei quattro giorni"/>

#WMC2018, il racconto dei quattro giorni

Commenti disabilitati su #WMC2018, il racconto dei quattro giorni

Copyright: cosa cambia con la riforma

Commenti disabilitati su Copyright: cosa cambia con la riforma

Tutta la formazione Ferpi in preparazione

Commenti disabilitati su Tutta la formazione Ferpi in preparazione

Italiani e Social: Facebook e WhatsApp ancora i preferiti

Commenti disabilitati su Italiani e Social: Facebook e WhatsApp ancora i preferiti

Social-linguistica

Commenti disabilitati su Social-linguistica

A Jesi focus sul Brand

Commenti disabilitati su A Jesi focus sul Brand

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti