Webinar gratuito sullo Storytelling digitale, organizzato da De Agostini Scuola in collaborazione con il Politecnico di Milano – 9 gennaio ore 17

De Agostini Scuola in collaborazione con il laboratorio interdisciplinare HOC-LAB del Politecnico di Milano organizza un webinar gratuito dedicato allo Storytelling digitale collaborativo, dove sarà possibile acquisire gli strumenti per poter realizzare attività didattiche a scuola utili a stimolare l’apprendimento di competenze disciplinari e trasversali.

L’appuntamento è per giovedì 9 gennaio alle ore 17:00 con il webinar “Storytelling digitale a scuola” a cura della prof.ssa Nicoletta Di Blas, ricercatrice presso il dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano, responsabile del progetto PoliCultura.

PoliCultura è un concorso di Storytelling digitale attivo dal 2006 che ha coinvolto più di 40.000 studenti e 3.000 docenti dall’Italia e dal mondo.

Tutti i docenti di ogni ordine e grado possono partecipare al webinar, dove nello specifico verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • lo storytelling digitale come attività didattica in un contesto formale
  • forme organizzative per supportare lo storytelling digitale collaborativo
  • obiettivi e benefici didattici

Iscriviti qui: Storytelling_Digitale_a_Scuola

L’articolo Webinar gratuito sullo Storytelling digitale, organizzato da De Agostini Scuola in collaborazione con il Politecnico di Milano – 9 gennaio ore 17 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Assistenza igienico sanitaria studenti disabili potrebbe passare a collaboratori scolastici dal 1° gennaio 2020. Il caso Sicilia

Commenti disabilitati su Assistenza igienico sanitaria studenti disabili potrebbe passare a collaboratori scolastici dal 1° gennaio 2020. Il caso Sicilia

Un bravo docente? Deve motivare e incrementare autostima alunni. Lettera

Commenti disabilitati su Un bravo docente? Deve motivare e incrementare autostima alunni. Lettera

Bonus merito. Cobas: basta con il “cerchio magico” del Preside

Commenti disabilitati su Bonus merito. Cobas: basta con il “cerchio magico” del Preside

Il pedagogista a scuola. Approvata la Legge in Puglia

Commenti disabilitati su Il pedagogista a scuola. Approvata la Legge in Puglia

Concorso DSGA, banca dati preselettiva. Ci siamo quasi

Commenti disabilitati su Concorso DSGA, banca dati preselettiva. Ci siamo quasi

Su Indire, il portale Scuola 2030 per educare a sviluppo sostenibile

Commenti disabilitati su Su Indire, il portale Scuola 2030 per educare a sviluppo sostenibile

Sigillò, dirigenti scolastici: chi ha avuto problemi con il software deve svolgere direttamente prova orale

Commenti disabilitati su Sigillò, dirigenti scolastici: chi ha avuto problemi con il software deve svolgere direttamente prova orale

Regione Lazio pubblica due bandi da 5,5 milioni € per gli IeFP

Commenti disabilitati su Regione Lazio pubblica due bandi da 5,5 milioni € per gli IeFP

Manifestazione maturandi 5 e 8 giugno: gli studenti chiedono garanzie

Commenti disabilitati su Manifestazione maturandi 5 e 8 giugno: gli studenti chiedono garanzie

Alternanza scuola-lavoro: così non studiano più, troppi impegni per studenti. Dimezzare le ore

Commenti disabilitati su Alternanza scuola-lavoro: così non studiano più, troppi impegni per studenti. Dimezzare le ore

Argo software che progetta e realizza software gestionali per la scuola, come supporta i suoi utenti in questo momento di emergenza? Lo abbiamo chiesto al presidente Lo Presti

Commenti disabilitati su Argo software che progetta e realizza software gestionali per la scuola, come supporta i suoi utenti in questo momento di emergenza? Lo abbiamo chiesto al presidente Lo Presti

Concorso dirigente scolastico, Anief: TAR Lazio ammette docente precario. Accolte nostre tesi

Commenti disabilitati su Concorso dirigente scolastico, Anief: TAR Lazio ammette docente precario. Accolte nostre tesi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti