Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Come cambia l’esperienza del consumatore all’interno delle piattaforme web? Quali sono le nuove frontiere da esplorare da parte delle organizzazioni, alla luce di una crescita vertiginosa degli strumenti che consentono di conoscere i comportamenti e i bisogni dei clienti e di progettare piattaforma altamente ingaggianti? Questi alcuni dei quesiti sui quali si rifletterà nel corso di Web Marketing & Communication, l’evento rivolto ai professionisti e agli studenti di marketing e comunicazione che mirano ad avere un valido aggiornamento sulle ultime tendenze del settore, con particolare attenzione agli aspetti digital. Quattro incontri, in programma il 22 e il 23 marzo, il 12 e il 13 aprile a Roma, presso la facoltà di Economia dell’università di Roma Tor Vergata, frequentabili anche singolarmente.

Ventotto ore di formazione, in cui i partecipanti potranno acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le ultime evoluzioni tecnologiche. Non mancheranno, a supporto della teoria, l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.

Il seminario è a cura di Paola Aragno, Senior Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Saranno loro a inaugurare i lavori, nel primo incontro introduttivo, focalizzando l’attenzione sulla mappatura digitale dell’esperienza, dai touchoints al customer jouney, fino alla customer experience. La kermesse di esperienze di eccellenza italiane e internazionali vedrà la partecipazione di Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi e Direttore Comunicazione SISAL, con un intervento dal titolo “La comunicazione si evolve, ma…si è evoluto anche il comunicatore?”; i manager di Open Fiber – Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione e Antonella Mandarano, Responsabile Brand strategy & Advertising – i quali racconteranno la trasformazione della loro azienda da start up a protagonista nella digitalizzazione del Paese; Luca Josi, Direttore,Brand Strategy & Media con il caso Tim, “Dalla danza al marketing digitale”; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione di Sanofi, che analizzerà le attività di brand journalism; Alessandro Magnino, Head of Marketing Corporate Vodafone, che interverrà sullo strumento della geolocalizzazione all’interno del marketing esperienziale; infine, Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia presenterà il caso della nota casa automobilistica, focalizzandosi sull’esperienza green.

I tre laboratori in programma nelle giornate successive si focalizzeranno sulle più attuali practice. In particolare, il 23 marzo Giuseppe Colasurdo – Account Manager, M&C Saatchi – descriverà le nuove forme pubblicitarie web, come il native e programmatic advertising; il 12 aprile verranno analizzati le nuove forme di influencer marketing, ormai sempre più diffuso sul web, grazie al contributo di Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform. Infine, il 13 aprile Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia illustrerà le metriche più efficaci per misurare l’online reputation e la customer satisfaction.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 250 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

 


 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Via Columbia, 2
Roma

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

L’articolo Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Influencer: chi sono i più pagati?

Commenti disabilitati su Influencer: chi sono i più pagati?

Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Commenti disabilitati su Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Dal taccuino di un lobbista… il mestiere del potere

Commenti disabilitati su Dal taccuino di un lobbista… il mestiere del potere

Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Commenti disabilitati su Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Commenti disabilitati su Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Punti di vista: lo strumento di Facebook per la partecipazione civica

Commenti disabilitati su Punti di vista: lo strumento di Facebook per la partecipazione civica
Crisi “Rainbow”: <a href=#PubblicitàRegresso?" title="Crisi “Rainbow”: #PubblicitàRegresso?"/>

Crisi “Rainbow”: #PubblicitàRegresso?

Commenti disabilitati su Crisi “Rainbow”: #PubblicitàRegresso?

Bilancio d’impatto, trasparenza, condivisione

Commenti disabilitati su Bilancio d’impatto, trasparenza, condivisione
<a href=#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa" title="#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa"/>

#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Commenti disabilitati su #ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

La comunicazione? Una questione di percezione

Commenti disabilitati su La comunicazione? Una questione di percezione

Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Commenti disabilitati su Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Comunicazione e politica

Commenti disabilitati su Comunicazione e politica

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti