Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Come cambia l’esperienza del consumatore all’interno delle piattaforme web? Quali sono le nuove frontiere da esplorare da parte delle organizzazioni, alla luce di una crescita vertiginosa degli strumenti che consentono di conoscere i comportamenti e i bisogni dei clienti e di progettare piattaforma altamente ingaggianti? Questi alcuni dei quesiti sui quali si rifletterà nel corso di Web Marketing & Communication, l’evento rivolto ai professionisti e agli studenti di marketing e comunicazione che mirano ad avere un valido aggiornamento sulle ultime tendenze del settore, con particolare attenzione agli aspetti digital. Quattro incontri, in programma il 22 e il 23 marzo, il 12 e il 13 aprile a Roma, presso la facoltà di Economia dell’università di Roma Tor Vergata, frequentabili anche singolarmente.

Ventotto ore di formazione, in cui i partecipanti potranno acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le ultime evoluzioni tecnologiche. Non mancheranno, a supporto della teoria, l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.

Il seminario è a cura di Paola Aragno, Senior Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Saranno loro a inaugurare i lavori, nel primo incontro introduttivo, focalizzando l’attenzione sulla mappatura digitale dell’esperienza, dai touchoints al customer jouney, fino alla customer experience. La kermesse di esperienze di eccellenza italiane e internazionali vedrà la partecipazione di Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi e Direttore Comunicazione SISAL, con un intervento dal titolo “La comunicazione si evolve, ma…si è evoluto anche il comunicatore?”; i manager di Open Fiber – Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione e Antonella Mandarano, Responsabile Brand strategy & Advertising – i quali racconteranno la trasformazione della loro azienda da start up a protagonista nella digitalizzazione del Paese; Luca Josi, Direttore,Brand Strategy & Media con il caso Tim, “Dalla danza al marketing digitale”; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione di Sanofi, che analizzerà le attività di brand journalism; Alessandro Magnino, Head of Marketing Corporate Vodafone, che interverrà sullo strumento della geolocalizzazione all’interno del marketing esperienziale; infine, Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia presenterà il caso della nota casa automobilistica, focalizzandosi sull’esperienza green.

I tre laboratori in programma nelle giornate successive si focalizzeranno sulle più attuali practice. In particolare, il 23 marzo Giuseppe Colasurdo – Account Manager, M&C Saatchi – descriverà le nuove forme pubblicitarie web, come il native e programmatic advertising; il 12 aprile verranno analizzati le nuove forme di influencer marketing, ormai sempre più diffuso sul web, grazie al contributo di Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform. Infine, il 13 aprile Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia illustrerà le metriche più efficaci per misurare l’online reputation e la customer satisfaction.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 250 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

 


 

Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Via Columbia, 2
Roma

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

L’articolo Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Grandi emozioni alla scoperta dei territori

Commenti disabilitati su Grandi emozioni alla scoperta dei territori

ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Commenti disabilitati su ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Beyond marketing

Commenti disabilitati su Beyond marketing

GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Commenti disabilitati su GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Commenti disabilitati su Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

Commenti disabilitati su Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

L’approccio data driven per una user experience ottimale

Commenti disabilitati su L’approccio data driven per una user experience ottimale

A Milano nasce MEET

Commenti disabilitati su A Milano nasce MEET

Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

I prossimi appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Commenti disabilitati su I prossimi appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Oscar di Bilancio 2017

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio 2017

Dreamers: a Roma in mostra il ’68

Commenti disabilitati su Dreamers: a Roma in mostra il ’68

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti