Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Il corso, realizzato nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi, si compone di quattro incontri che coniugano teoria e operatività con manager, professionisti e responsabili di importanti strutture nel campo del marketing e della comunicazione. Le prime due giornate si sono svolte il 22 e 23 marzo, le successive si terranno il prossimo 12 e 13 aprile nella stessa sede.

Nella mattinata introduttiva Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, comunicazione e media nonché Direttore del Master, ha ricordato che il Corso, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, rappresenta un “momento consolidato di scambio trasversale e fertilizzazione di idee creative. Un’occasione unica per confrontarsi su temi quali la customer journey: il viaggio di consumo e “comunicativo” che oggi, nell’era digitale, è stimolato e alimentato dalle community: la partecipazione sociale si realizza per trovare informazione, divertimento, configurare la propria identità e ottenere benefici economici”.

A seguire un ricco panel di manager ed esperti del settore che hanno presentato, ognuno da una diversa prospettiva, i principali temi relativi all’attualità e al futuro della comunicazione e del marketing: dalla evoluzione di comunicazione e comunicatore (Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi e Direttore Comunicazione Sisal), al brand journalism (Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Sanofi), dalla customer experience (Paola Aragno di Eikon Consulting), alle forme di programmatic e native advertising (Alessandro Sciortino e Carlo Messori Roncaglia di MCCann) fino alle case history aziendali (Alessandro Zerboni di Open Fiber, Luca Josi di Tim, Alessandro Magnino di Vodafone Italia, Raoul Romoli Venturi di Ferrero e Luisa Di Vita di Nissan Italia).

Nella seconda giornata, invece, si svolto il primo dei laboratori in programma, condotto da Giuseppe Colasurdo, Account manager di M&C Saatchi, che ha coinvolto attivamente i partecipanti sulle dinamiche attuali del marketing – di tipo native e programmatic – che consentono una negoziazione programmatica e una comunicazione integrata attraverso piattaforme dedicate.

I due appuntamenti successivi, del 12 e 13 aprile, saranno infine dedicati all’influencer marketing con Emanuele Mazzi (Buzzole) e alla online reputation e customer satisfaction con Alessandro Troiani (Eikon Consulting Italia).

Per ulteriori informazioni su tutte le attività in programma il riferimento email è: [email protected]

 

 

 

L’articolo Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts
<a href=#Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale" title="#Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale"/>

#Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale

Commenti disabilitati su #Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale

Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti del primo semestre

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti del primo semestre

Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Commenti disabilitati su Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Formazione Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti

Formazione Ferpi: gli ultimi appuntamenti del 2017 e il calendario 2018

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: gli ultimi appuntamenti del 2017 e il calendario 2018

Ferpi: formazione in continuo aggiornamento

Commenti disabilitati su Ferpi: formazione in continuo aggiornamento

I consigli per un’estate green

Commenti disabilitati su I consigli per un’estate green

Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Commenti disabilitati su Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Commenti disabilitati su Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Italiani e Social: Facebook e WhatsApp ancora i preferiti

Commenti disabilitati su Italiani e Social: Facebook e WhatsApp ancora i preferiti

Premio Fair Play-Menarini: i vincitori

Commenti disabilitati su Premio Fair Play-Menarini: i vincitori

Come cambia il ruolo del comunicatore

Commenti disabilitati su Come cambia il ruolo del comunicatore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti