Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Il corso, realizzato nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi, si compone di quattro incontri che coniugano teoria e operatività con manager, professionisti e responsabili di importanti strutture nel campo del marketing e della comunicazione. Le prime due giornate si sono svolte il 22 e 23 marzo, le successive si terranno il prossimo 12 e 13 aprile nella stessa sede.

Nella mattinata introduttiva Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, comunicazione e media nonché Direttore del Master, ha ricordato che il Corso, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, rappresenta un “momento consolidato di scambio trasversale e fertilizzazione di idee creative. Un’occasione unica per confrontarsi su temi quali la customer journey: il viaggio di consumo e “comunicativo” che oggi, nell’era digitale, è stimolato e alimentato dalle community: la partecipazione sociale si realizza per trovare informazione, divertimento, configurare la propria identità e ottenere benefici economici”.

A seguire un ricco panel di manager ed esperti del settore che hanno presentato, ognuno da una diversa prospettiva, i principali temi relativi all’attualità e al futuro della comunicazione e del marketing: dalla evoluzione di comunicazione e comunicatore (Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi e Direttore Comunicazione Sisal), al brand journalism (Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Sanofi), dalla customer experience (Paola Aragno di Eikon Consulting), alle forme di programmatic e native advertising (Alessandro Sciortino e Carlo Messori Roncaglia di MCCann) fino alle case history aziendali (Alessandro Zerboni di Open Fiber, Luca Josi di Tim, Alessandro Magnino di Vodafone Italia, Raoul Romoli Venturi di Ferrero e Luisa Di Vita di Nissan Italia).

Nella seconda giornata, invece, si svolto il primo dei laboratori in programma, condotto da Giuseppe Colasurdo, Account manager di M&C Saatchi, che ha coinvolto attivamente i partecipanti sulle dinamiche attuali del marketing – di tipo native e programmatic – che consentono una negoziazione programmatica e una comunicazione integrata attraverso piattaforme dedicate.

I due appuntamenti successivi, del 12 e 13 aprile, saranno infine dedicati all’influencer marketing con Emanuele Mazzi (Buzzole) e alla online reputation e customer satisfaction con Alessandro Troiani (Eikon Consulting Italia).

Per ulteriori informazioni su tutte le attività in programma il riferimento email è: [email protected]

 

 

 

L’articolo Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Commenti disabilitati su Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

La formazione per superare il Digital Mismatch

Commenti disabilitati su La formazione per superare il Digital Mismatch

CSR, il legame di valore con le Rp

Commenti disabilitati su CSR, il legame di valore con le Rp

70 anni di Grande Fratello: reputazione e cronaca nell’era dell’ascolto globale

Commenti disabilitati su 70 anni di Grande Fratello: reputazione e cronaca nell’era dell’ascolto globale

Cavalli al galoppo e pomodori

Commenti disabilitati su Cavalli al galoppo e pomodori

Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

Commenti disabilitati su Il brand journalism dalla fabbrica al consumatore

#Connessi

Commenti disabilitati su #Connessi

Social Smart City: il valore della comunicazione

Commenti disabilitati su Social Smart City: il valore della comunicazione

Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Commenti disabilitati su Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Commenti disabilitati su Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Ferpi: l’offerta formativa del 2018

Commenti disabilitati su Ferpi: l’offerta formativa del 2018

Nuovi linguaggi della comunicazione politica: a Roma il corso a dicembre

Commenti disabilitati su Nuovi linguaggi della comunicazione politica: a Roma il corso a dicembre

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti