Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Il corso, realizzato nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi, si compone di quattro incontri che coniugano teoria e operatività con manager, professionisti e responsabili di importanti strutture nel campo del marketing e della comunicazione. Le prime due giornate si sono svolte il 22 e 23 marzo, le successive si terranno il prossimo 12 e 13 aprile nella stessa sede.

Nella mattinata introduttiva Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, comunicazione e media nonché Direttore del Master, ha ricordato che il Corso, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, rappresenta un “momento consolidato di scambio trasversale e fertilizzazione di idee creative. Un’occasione unica per confrontarsi su temi quali la customer journey: il viaggio di consumo e “comunicativo” che oggi, nell’era digitale, è stimolato e alimentato dalle community: la partecipazione sociale si realizza per trovare informazione, divertimento, configurare la propria identità e ottenere benefici economici”.

A seguire un ricco panel di manager ed esperti del settore che hanno presentato, ognuno da una diversa prospettiva, i principali temi relativi all’attualità e al futuro della comunicazione e del marketing: dalla evoluzione di comunicazione e comunicatore (Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi e Direttore Comunicazione Sisal), al brand journalism (Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Sanofi), dalla customer experience (Paola Aragno di Eikon Consulting), alle forme di programmatic e native advertising (Alessandro Sciortino e Carlo Messori Roncaglia di MCCann) fino alle case history aziendali (Alessandro Zerboni di Open Fiber, Luca Josi di Tim, Alessandro Magnino di Vodafone Italia, Raoul Romoli Venturi di Ferrero e Luisa Di Vita di Nissan Italia).

Nella seconda giornata, invece, si svolto il primo dei laboratori in programma, condotto da Giuseppe Colasurdo, Account manager di M&C Saatchi, che ha coinvolto attivamente i partecipanti sulle dinamiche attuali del marketing – di tipo native e programmatic – che consentono una negoziazione programmatica e una comunicazione integrata attraverso piattaforme dedicate.

I due appuntamenti successivi, del 12 e 13 aprile, saranno infine dedicati all’influencer marketing con Emanuele Mazzi (Buzzole) e alla online reputation e customer satisfaction con Alessandro Troiani (Eikon Consulting Italia).

Per ulteriori informazioni su tutte le attività in programma il riferimento email è: [email protected]

 

 

 

L’articolo Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La necessità di ascoltare il cambiamento

Commenti disabilitati su La necessità di ascoltare il cambiamento

Comunicazione e Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Comunicazione e Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Commenti disabilitati su Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Agcom: la fotografia dei media in Italia

Commenti disabilitati su Agcom: la fotografia dei media in Italia

Imprese e sviluppo sostenibile

Commenti disabilitati su Imprese e sviluppo sostenibile

Ferpi: a Roma e Milano i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Roma e Milano i prossimi colloqui d’esame

Il nuovo comunicatore nella società che cambia

Commenti disabilitati su Il nuovo comunicatore nella società che cambia

Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti
<a href=#comunicobene goes to London" title="#comunicobene goes to London"/>

#comunicobene goes to London

Commenti disabilitati su #comunicobene goes to London

Investire sulla reputazione rende il 10%

Commenti disabilitati su Investire sulla reputazione rende il 10%

Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Commenti disabilitati su Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Commenti disabilitati su Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti