Utilizzazioni, come si compila la sezione C

Utilizzazioni, come si compila la sezione C

Commenti disabilitati su Utilizzazioni, come si compila la sezione C
Senza categoria

CASELLA N. 1 (docenti scuola dell’infanzia – primaria – I e II grado) Riportare il punteggio spettante per l’utilizzazione.
Tale punteggio corrisponde a quello della graduatoria interna di d’istituto che il docente, compreso il personale assunto in ruolo l’1/9/2016, potrà per sicurezza chiedere alla propria scuola di servizio avendo cura di aggiornarlo:

  • punteggio dell’anno in corso (anno di servizio e continuità del servizio 2016/17);
  • eventuali titoli valutabili nel frattempo conseguiti (sono valutabili i titoli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande).

Nelle caselle successive bisogna cliccare sulla casella “SI” SOLO se il docente si trova in una di queste condizioni:

CASELLA N. 2 (docenti scuola dell’infanzia – primaria – I e II grado)

Docente che, a seguito della riduzione del numero delle classi in organico di fatto, venga a trovarsi in situazioni di soprannumero totale o parziale, ivi compresi i docenti di sostegno con riferimento alla
riduzione del numero degli alunni con disabilità, rispetto alla nuova dotazione della scuola (art.5 comma 8);

Nota Bene: L’utilizzazione può essere chiesta nell’ambito della scuola di titolarità prioritariamente su posto o frazione di posto eventualmente disponibile per la stessa classe di concorso o posto di insegnamento e, subordinatamente, su posto o frazione di posto relativo ad altro insegnamento o di sostegno per il quale siano in possesso di abilitazione o titolo di studio coerente.

In mancanza delle disponibilità sopra riportate, il predetto personale è utilizzato nella scuola per iniziative di arricchimento dell’offerta formativa.

CASELLA N. 3 (docenti scuola II grado)

Docenti soprannumerari su ambito (art. 2 comma 1 lettera a).

CASELLA N. 3 (docenti scuola I grado) – CASELLA N. 4 (docenti scuola II grado)

Docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedono l’utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell’ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi di titolo di specializzazione, nella provincia nei limiti dell’esubero (art. 2 comma 1 lettera e).

CASELLA N. 3 (docenti scuola dell’infanzia – primaria) – CASELLA N. 4 (docenti scuola I grado)

CASELLA N. 5 (docenti scuola II grado)

Docente che abbia superato o stia frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno (art. 2, comma 1
lettera g).

CASELLA N. 4 (docenti scuola primaria)

I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra
scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili (art. 2, comma 1 lettera f).

CASELLA N. 4 (docenti scuola dell’infanzia) – CASELLA N. 5 (docenti scuola primaria)

CASELLA N.5 (docenti scuola I grado) CASELLA N. 6 (docenti scuola II grado)

Docenti appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia (o per uno degli altri casi previsti dall’art. 2 e non ricompresi nelle caselle precedenti).

Scarica tutto il vademecum

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: vademecum con novità, compilazione modelli di domanda, requisiti e precedenze

L’articolo Utilizzazioni, come si compila la sezione C sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Facebook Comments

redazione

Related Posts

Coronavirus, M5S: irresponsabile chi vuole riaprire subito le scuole

Commenti disabilitati su Coronavirus, M5S: irresponsabile chi vuole riaprire subito le scuole

Graduatorie III fascia ATA: la valutazione di un attestato di dattilografia rilasciato da Ente accreditato

Commenti disabilitati su Graduatorie III fascia ATA: la valutazione di un attestato di dattilografia rilasciato da Ente accreditato

Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – CASERTA – 4 posti

Commenti disabilitati su Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – CASERTA – 4 posti

Coronavirus, la quarantena delle donne tra focolare e smart working: tutti a casa, ma a che prezzo?

Commenti disabilitati su Coronavirus, la quarantena delle donne tra focolare e smart working: tutti a casa, ma a che prezzo?

Pena di morte, iniezioni letali in Florida e Texas, in Sud Sudan nel braccio della morte minorenni e mamme che allattano

Commenti disabilitati su Pena di morte, iniezioni letali in Florida e Texas, in Sud Sudan nel braccio della morte minorenni e mamme che allattano

Patto di Servizio per la richiesta di disoccupazione: in Campania procedura di sicurezza anticoronavirus

Commenti disabilitati su Patto di Servizio per la richiesta di disoccupazione: in Campania procedura di sicurezza anticoronavirus

Pensioni 2020, approvati proroga Opzione donna e Ape sociale

Commenti disabilitati su Pensioni 2020, approvati proroga Opzione donna e Ape sociale

2 giugno, festa della Repubblica. Anche con i Corpi civili di Pace

Commenti disabilitati su 2 giugno, festa della Repubblica. Anche con i Corpi civili di Pace

Linee guida sul rientro a scuola: sparisce il sabato nella proposta di rimodulazione dell’orario settimanale

Commenti disabilitati su Linee guida sul rientro a scuola: sparisce il sabato nella proposta di rimodulazione dell’orario settimanale

L’ibuprofene può danneggiare la fertilità maschile?

Commenti disabilitati su L’ibuprofene può danneggiare la fertilità maschile?

Antonacci agli studenti di Bari,’Non fatevi rubare sogni, dove va il vento decidete voi”

Commenti disabilitati su Antonacci agli studenti di Bari,’Non fatevi rubare sogni, dove va il vento decidete voi”

È cruciale trasferire nelle persone competenze e fiducia nei propri mezzi

Commenti disabilitati su È cruciale trasferire nelle persone competenze e fiducia nei propri mezzi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti