Utilizzazione nella scuola di ex-titolarità: è prevista precedenza per docente trasferito a domanda condizionata

Un lettore ci scrive:

Sono un docente ex perdente posto che ha sempre fatto domanda di rientro  nella scuola di precedente titolarità. Se non ho il trasferimento nella scuola di precedente titolarità, ma dovessi avere il trasferimento in una scuola dello stesso comune indicata come seconda scuola, posso chiedere sempre utilizzazione nella
scuola di precedente  titolarità.  Perché forse si libererà un posto per quota 100. Lo prevede la nuova ordinanza sulle utilizzazioni?”

Il trasferimento con domanda condizionata del docente soprannumerario garantisce per un ottennio il rientro con precedenza nella scuola di ex-titolarità, se viene presentata ogni anno domanda condizionata per il rientro nella scuola.

Precedenza per la scuola di ex-titolarità, vale anche per l’utilizzazione

Il docente che possiede i requisiti sopra indicati ha precedenza anche per essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità.

Si tratta della precedenza prevista nell’art.8 comma 1 parte II) del CCNI appena firmato, dove si stabilisce chiaramente quanto segue:

“Limitatamente alle utilizzazioni all’interno della stessa provincia, personale docente che, a partire dall’a. s. 2011/12 e/o successivi,  chiede il rientro nella scuola di precedente titolarità, trasferito quale soprannumerario a domanda condizionata ovvero d’ufficio (senza aver presentato domanda) nell’anno scolastico a cui si riferiscono le operazioni, e che abbia richiesto di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità. Nel caso di concorrenza prevale l’istanza del docente già appartenente alla stessa tipologia di posto (posto comune, classe di concorso, posto sostegno)”

Conclusioni

Il nostro lettore potrà , quindi, chiedere utilizzazione con precedenza nella scuola di ex-titolarità, anche se otterrà il trasferimento con domanda condizionata nella scuola inserita come seconda preferenza.

Nel modulo domanda è presente ogni anno una sezione specifica da compilare. Si tratta della sezione E, “Utilizzazione nella scuola di precedente titolarità”,  che sicuramente sarà presente nel modulo che dovrà essere utilizzato per il prossimo anno scolastico, modulo non ancora disponibile.

Nel modulo dello scorso anno la casella da compilare nella sezione indicata era la n.14 per la scuola dell’Infanzia, la n.15 per la scuola Primaria, la n.16 per la Secondaria I grado, la n.17 per la Secondaria II grado

L’articolo Utilizzazione nella scuola di ex-titolarità: è prevista precedenza per docente trasferito a domanda condizionata sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Graduatoria interna di istituto per i docenti titolari sul sostegno: per l’inserimento non conta il vincolo quinquennale

Commenti disabilitati su Graduatoria interna di istituto per i docenti titolari sul sostegno: per l’inserimento non conta il vincolo quinquennale

Tecnico Grafologo Rieducatore della scrittura, nuova professione per effettuare diagnosi disgrafia e intervento rieducativo

Commenti disabilitati su Tecnico Grafologo Rieducatore della scrittura, nuova professione per effettuare diagnosi disgrafia e intervento rieducativo

Troppe riforme hanno portato la scuola all’attuale declino. Lettera

Commenti disabilitati su Troppe riforme hanno portato la scuola all’attuale declino. Lettera

Didattica a distanza, esperienza di una docente siciliana trasferita in Veneto. “Studenti preferiscono lezioni in presenza”

Commenti disabilitati su Didattica a distanza, esperienza di una docente siciliana trasferita in Veneto. “Studenti preferiscono lezioni in presenza”

Presidente commissione Maturità scrive frasi razziste, Bussetti: già sotituito

Commenti disabilitati su Presidente commissione Maturità scrive frasi razziste, Bussetti: già sotituito

Decreto scuola rimandato alle Camere. Fantò (PSI): stop clamoroso

Commenti disabilitati su Decreto scuola rimandato alle Camere. Fantò (PSI): stop clamoroso

Il rispetto tra i docenti va preteso come quello dagli studenti. Lettera

Commenti disabilitati su Il rispetto tra i docenti va preteso come quello dagli studenti. Lettera

Rientrare a scuola a Settembre? DAD con 2 giorni al mese in presenza per le verifiche. Lettera

Commenti disabilitati su Rientrare a scuola a Settembre? DAD con 2 giorni al mese in presenza per le verifiche. Lettera

CNDDU, incrementiamo attività didattiche sull’ambiente

Commenti disabilitati su CNDDU, incrementiamo attività didattiche sull’ambiente

Contratto. Con l’aumento degli 85 euro, in arrivo anche arretrati “una tantum”

Commenti disabilitati su Contratto. Con l’aumento degli 85 euro, in arrivo anche arretrati “una tantum”

Sulle proposte del PD. Lettera

Commenti disabilitati su Sulle proposte del PD. Lettera

Graduatorie ATA terza fascia: quanti punti vale il diploma. Le tabelle

Commenti disabilitati su Graduatorie ATA terza fascia: quanti punti vale il diploma. Le tabelle

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti