Informazione e Confronto per Educatori
Insegnare i ragazzi a maneggiare il web con consapevolezza e cura per poterne usufruire al meglio, ma evitare allo stesso tempo che incorrano in situazioni di disagio. E’ questo il progetto avviato in Liguria e sostenuto fortemente dall’assessore alle politiche giovanili Ilaria Cavo, che spiega a Telenord: “Vogliamo educare i giovani di tutte le età a un uso corretto della rete e dei social, che non devono essere demonizzati. E’ però importante mettere in guardia i ragazzi dai rischi e insegnare a usarli al meglio, perché li padroneggino e non ne vengano sopraffatti“.
“Gli argomenti che trattiamo cambiano in base all’età dei giovani a cui ci rivolgiamo: agli adolescenti parliamo di cyberbullismo, sexting, dipendenza dai social, disinformazione online. Ai più piccoli raccontiamo di come possono informarsi sul web su argomenti di loro interesse” sottolinea Danila Bavastro.
L’articolo Uso corretto e consapevole della rete, l’iniziativa arriva a scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push