Informazione e Confronto per Educatori
Questo il suggerimento di Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega, per colmare subito il vuoto normativo ed esonerare la scuola da responsabilità che non le competono.
«Con la legislatura in scadenza – spiega Pittoni – non c’è garanzia di riuscire ad approvare in tempo utile il disegno di legge che dovrebbe aggirare le restrizioni della Cassazione, che ha condannato un docente e un dirigente per la morte di uno studente.
Il parere del Consiglio di Stato può chiarire i dubbi sull’utilizzo della cosiddetta “liberatoria”, ovvero l’autorizzazione dei genitori per il rientro a casa dei figli da soli e la contestuale dichiarazione di esonero da responsabilità dell’amministrazione scolastica per eventuali danni subiti dagli alunni nel tragitto di ritorno».
L’articolo Uscita alunni, Pittoni (Lega): se emendamenti non saranno ammessi, necessaria circolare da sottoporre al CdS sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
https://www.orizzontescuola.it/uscita-alunni-pittoni-lega-emendamenti-non-saranno-ammessi-necessaria-circolare-sottoporre-al-cds/
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push