Umbrex, un altro modo di vedere il mercato

 

Anche in Italia stanno crescendo circuiti creati da imprenditori locali che hanno una visione diversa del mercato e che intendono essere parte di una comunità in cui le relazioni e la fiducia reciproca sono i veri capitali su cui costruire l’economia di domani.

Il primo esempio è stato il circuito Sardex.net, nato alcuni anni fa, a cui si sono ispirate altre realtà. Tra le ultime nate Umbrex, un circuito economico integrato che ha preso vita in Umbria, un’iniziativa progettata per facilitare le relazioni tra soggetti economici che operano nel territorio e per fornire loro strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari. Partecipano a Umbrex imprenditori che credono nella collaborazione come base per una sana competizione e ritengono che il mercato deve essere considerato un luogo di interazione sociale in cui i bisogni della comunità e la capacità di produrre valore si incontrano generando benessere duraturo e condiviso.

Per le imprese iscritte al circuito, Umbrex rappresenta a tutti gli effetti un mercato complementare che non va a sostituirsi al mercato esistente ma ad aggiungersi consentendo di ottimizzare la capacità produttiva, liberare liquidità, usufruire di uno strumento di finanziamento e di marketing economico e innovativo.

Umbrex.net si definisce un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa e collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca.

Anche in questo caso possiamo parlare di #ValoreCondiviso.

 

 

rossella sobrero

15marzo 2018

L’articolo Umbrex, un altro modo di vedere il mercato sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

We4Youth 

Commenti disabilitati su We4Youth 

Investire sulla reputazione rende il 10%

Commenti disabilitati su Investire sulla reputazione rende il 10%
Crisi “Rainbow”: <a href=#PubblicitàRegresso?" title="Crisi “Rainbow”: #PubblicitàRegresso?"/>

Crisi “Rainbow”: #PubblicitàRegresso?

Commenti disabilitati su Crisi “Rainbow”: #PubblicitàRegresso?

ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Commenti disabilitati su ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Premio Assorel: specchio dell’evoluzione delle imprese di comunicazione

Commenti disabilitati su Premio Assorel: specchio dell’evoluzione delle imprese di comunicazione

Comunicazione Pubblica e Public Affairs tra le professioni “GOV”

Commenti disabilitati su Comunicazione Pubblica e Public Affairs tra le professioni “GOV”

Quando le cose cambiano

Commenti disabilitati su Quando le cose cambiano

I dati come strumento per alimentare il processo creativo

Commenti disabilitati su I dati come strumento per alimentare il processo creativo

Stampa: 8 italiani su 10 leggono almeno un giornale

Commenti disabilitati su Stampa: 8 italiani su 10 leggono almeno un giornale

L’approccio data driven per una user experience ottimale

Commenti disabilitati su L’approccio data driven per una user experience ottimale

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti