Informazione e Confronto per Educatori
Sfortuna perché, nonostante sia stato uno dei concorsi più selettivi di sempre, noi vincitori di concorso siamo la categoria più dimenticata da tutti. Vi nascondete dietro lo slogan : ”Avete vinto, avete diritto all’assunzione, prima o poi”. Ma di cosa parliamo? Siamo i docenti più preparati di sempre, molti di noi con anni di servizio, molti di noi abilitati tramite tfa selettivo, insomma a detta vostra il meglio del meglio. Ed invece siamo ancora qui, ad anni dal concorso, in attesa del ruolo.
Tutte le promesse di assunzione sono state disattese, non ci sono i posti. I posti messi a bando non ci sono più a causa della mobilità eccezionale al 100% che fu autorizzata dopo aver bandito il concorso; tali posti avrebbero dovuto essere accantonati, ed invece no. Risultato: niente posti disponibili. Praticamente il bando è stato disatteso.
Abbiamo seguito le regole, le vostre regole, ed ora veniamo maltrattati in questo modo. Dignità per i vincitori di concorso! Nelle G.I . aver superato un concorso selettivo ( quindi essere preparati in tutte le materie della propria cdc, oltre che in informatica, pedagogia e lingua straniera livello B2) “vale” 3 punti, meno di un dottorato di ricerca o di un anno di insegnamento. Vi sembra normale? La tabella valutazione titoli non porta rispetto per chi ha seguito le regole, ha fatto sacrifici, ed ha vinto il Re dei concorsi.
Sperando in un suo effettivo interessamento riguardo la nostra condizione, e certa che in Italia il merito deve ancora valere qualcosa, le porgoCordiali saluti
Prof.ssa Capuano Fiorella, vincitrice di concorso 2016, abilitata TFA, e specializzata TFA su sostegno.
L’articolo Tutela per i vincitori di concorso 2016. No pas: priorità supplenze per GM 2016. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push