Informazione e Confronto per Educatori
La torta all’acqua è sempre più apprezzata e di moda, anche tra chi predilige un’alimentazione vegana, perché è un dolce semplice, naturale e veloce da realizzare. Si può scegliere anche la versione salata, ma oggi abbiamo scelto una squisita torta all’acqua con mela annurca e cannella.
Questo accostamento funziona molto bene non solo per l’accordo perfetto dei gusti, ma anche per la salubrità degli ingredienti. Il principale, naturalmente, è l’acqua, il vero segreto del successo di questa torta, che rende leggerissima. A lei si uniscono le mele annurche, che si trovano sul mercato proprio a partire da dicembre, e che sono conosciute soprattutto per la capacità di contrastare il colesterolo e rafforzare il sistema circolatorio, grazie all’abbondante contenuto di polifenoli. Contengono inoltre pochisisme calorie e molte fibre, vitamine e minerali, per cui sono utili per la salute dell’intestino.
La cannella, dal canto suo, è una spezia orientale capace di donare un gusto aromatico alle preparazioni. Si tratta di una corteccia con pochi grassi e molti nutrienti benefici, come i tannini, che svolge numerose funzioni terapeutiche: è antiossidante e anticolesterolo, protegge dal diabete e dall’Alzheimer ed espleta un’azione antibatterica e antimicotica, oltre ad agire da digestivo.
Non ci resta che vedere come realizzare in poco tempo una squisita torta all’acqua con mela annurca e cannella, perfetta per le giornate invernali.
L’articolo Torta all’acqua con mela annurca e cannella sembra essere il primo su InSalute.
Fonte InSalute
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push