Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

 

Torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla settima edizione. Il 22, 23 e 24 novembre il seminario, incentrato sul cibo italiano, avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà (Via Tuscolana, 1055) a Roma, mentre il terzo giorno si svolgerà a Mercato Mediterraneo  (Via Portuense 1645-1647) presso la Fiera di Roma.

Le giornate formative sono organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.

Tre giornate formative per unire il concetto di esperienza a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del nostro Paese. Sarà un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento, le quali si alterneranno a show-cooking con Chef e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
In primo piano verranno posti l’attrattività dei territori del nostro Paese italiani e l’eccellenza dei prodotti italiani, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di sviluppo sostenibile. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.
Le 6 Masterclass lavoreranno su temi relativi all’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita di questo settore così attrattivo del nostro Paese.

In occasione di questa settima edizione, “Food Wine & Co.“, da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo”, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” alla quale interverranno diversi ospiti nazionali e internazionali.

 


 

 

  • Per i soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i soci professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Singola giornata soci: 50 euro
  • Singola giornata non soci: 100 euro

Crediti per Soci Ferpi: 200

Per info e iscrizioni:  [email protected]

 

L’articolo Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Visioni: torna a Camogli il Festival della Comunicazione

Commenti disabilitati su Visioni: torna a Camogli il Festival della Comunicazione

Quanto contano  le Rp?

Commenti disabilitati su Quanto contano  le Rp?
<a href=#InternetDay2018: la società della conversazione" title="#InternetDay2018: la società della conversazione"/>

#InternetDay2018: la società della conversazione

Commenti disabilitati su #InternetDay2018: la società della conversazione

Master Com.Media, il 14 febbraio ultimo colloquio di valutazione

Commenti disabilitati su Master Com.Media, il 14 febbraio ultimo colloquio di valutazione

Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

Commenti disabilitati su Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

Infrastrutture: l’importanza della comunicazione per mitigare i rischi e gestire le crisi

Commenti disabilitati su Infrastrutture: l’importanza della comunicazione per mitigare i rischi e gestire le crisi

Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Commenti disabilitati su Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

GDPR: un convegno a Firenze

Commenti disabilitati su GDPR: un convegno a Firenze

Profili e saperi per un mercato delle bussole e non degli orologi

Commenti disabilitati su Profili e saperi per un mercato delle bussole e non degli orologi

L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Commenti disabilitati su Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Processo al non profit

Commenti disabilitati su Processo al non profit

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti