“The Holocaust as a Starting Point – 2nd edition” a Trieste, 9-11 luglio

E’ richiesta quindi oltre una buona comprensione della lingua inglese, una buona capacità di espressione per partecipare alle discussioni e ai confronti con i docenti di altra nazionalità.

Il seminario si svolgerà dal 9 all’11 luglio 2018 (3 giorni) a Trieste, e accoglierà 45 docenti provenienti dalla Croazia, dalla Slovenia e dall’Italia.

Il MIUR individuerà i 14 docenti, con speciale attenzione agli insegnanti provenienti del Trentino Alto-Adige e dal Friuli Venezia-Giulia (in particolare da Trieste) sulla base delle segnalazioni che dovranno pervenire dai docenti, autorizzati dai Dirigenti Scolastici, alla mail
[email protected], entro e non oltre il 30 maggio pv, indicando nell’oggetto Seminario Mémorial de la Shoah – Trieste. Non saranno ammessi i docenti che hanno già partecipato alla precedente edizione del Seminario a Lubiana o alle Università italiane.

Nella mail dovrà essere indicato: il nome e cognome del docente, la scuola in cui presta servizio (indicare se si è in possesso dell’autorizzazione del Dirigente scolastico), la materia d’insegnamento, un contatto mail e cell., la conoscenza della lingua inglese (minimo B2), un sintetico curriculum che riguardi le attività svolte in materia di didattica della Shoah.

Circolare

L’articolo “The Holocaust as a Starting Point – 2nd edition” a Trieste, 9-11 luglio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti