Informazione e Confronto per Educatori
La copertura dei posti vacanti di sostegno è uno dei punti sui quali Lucia Azzolina ha sempre insistito in maniera particolare.
“Il V ciclo sul sostegno – dice l’Azzolina – sarà bandito presto. Abbiamo attivato le procedure con le Università per i bandi, si spera all’inizio del primo trimestre 2020.”
E dunque, come lo scorso anno i bandi potrebbero essere banditi nel corso del mese di febbraio e le selezioni svolgersi nel mese di aprile.
Ricordiamo che la preselettiva si svolge con data unica a livello nazionale (un giorno per infanzia e primaria, un giorno per secondaria) mentre per la prova scritta e la prova orale gli Atenei si organizzano autonomamente.
Lo scorso anno le prove si svolsero il 15 e 16 aprile e anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per rispettare questa tempistica.
Le Università stanno infatti completando il IV ciclo, per cui possono organizzare quello successivo che dovrebbe essere bandito per circa 14.000 posti cui si aggiungeranno i circa 7.000 idonei ammessi come sovrannumerari.
Nota Miur del 28 novembre 2019 sui requisiti di accesso
laurea + tre anni di servizio non è più requisito di accesso, era un requisito transitorio per l’a.a. 2018/19
N.B. La laurea deve avere tutti gli esami o CFU eventualmente richiesti dal Miur per accedere ad una delle classi di concorso dell’ordine di scuola richiesto.
La laurea permette l’accesso ai percorsi di scuola secondaria di I e II grado.
Per i requisiti di infanzia e primaria clicca qui
Corso di preparazione al TFA sostegno. Approfitta del prezzo lancio
Eventuali consulenze vanno richieste a [email protected]
L’articolo TFA sostegno V ciclo, possibile tempistica bando e prove di selezione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push