TFA sostegno, a Siena lezioni in teledidattica

Corsi di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità, attivata la teledidattica nelle sedi di Siena e Grosseto. 

Per agevolare la frequenza ai corsi, l’Ateneo di Siena ha previsto anche un servizio di teledidattica: dalla sede universitaria di Arezzo le lezioni saranno trasmesse in diretta nelle sedi di Siena e Grosseto, attraverso una modalità che permetterà anche da queste sedi di porre domande e interagire con i docenti. Questo sistema non sarà previsto in occasione delle attività di laboratorio e del tirocinio.

L’avviso

Superata la prova preselettiva? Iscriviti al nostro corso di preparazione per il TFA sostegno

Assenze consentite

Il DM dell’8 febbraio 2019  all’articolo 3/4 così dispone:

Le assenze sono accettate nella percentuale del 20% di ciascun insegnamento. Il monte ore relativo è recuperato attraverso modalità definite dai titolari degli insegnamenti. Per il tirocinio e per i laboratori vige l’obbligo integrale di frequenza delle attività previste.

Sarà, dunque, possibile, assentarsi per il 20% delle ore previste  per ciascun insegnamento. Le ore non svolte potranno essere recuperate tramite attività predisposte dal titolare dell’insegnamento.

Per quanto riguarda il tirocinio e i laboratori, invece, non sono previste assenze ma c’è l’obbligo integrale di frequenza delle attività previste, senza riduzioni né recuperi.

In ogni caso l’organizzazione didattica è in capo alle singole Università, che disporranno i calendari di frequenza.

TFA sostegno, lezioni da giugno. In quali giorni e periodi, aggiornato

L’articolo TFA sostegno, a Siena lezioni in teledidattica sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti