Informazione e Confronto per Educatori
Sono stati stanziati 5 milioni per il 2019 e 15 milioni l’anno dal 2020 al 2024, che verranno erogati ai Comuni per installare gli occhi elettronici e per l’acquisto di strumenti per la conservazione delle immagini.
Solo le Forze dell’ordine potranno visionare le immagini e solo dietro formale denuncia di reato alle autorità nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
“L’ultimo atto che ho firmato in ufficio prima di prendere l’aereo e venire qui è un’altra promessa mantenuta. Sessanta milioni di euro per mettere le telecamere negli asili nido e nelle scuole materne. Ne parlavamo da anni e dal prossimo anno sarà legge. Si partirà dai nidi e dalle scuole materne per poi arrivare anche alle case di riposo per anziani”.
“Così difendiamo i bambini e proteggiamo le tante maestre perbene. Altra promessa mantenuta”, commenta il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
L’articolo Telecamere nelle scuole, Salvini: difendiamo i bambini e proteggiamo le maestre perbene sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push