Informazione e Confronto per Educatori
Ne avevamo già parlato in Tecniche primo soccorso, insegnamento già dalla scuola dell’infanzia. I percorsi per i diversi gradi d’istruzione
Al termine del percorso, realizzato dal Miur e dal Ministero della Salute in collaborazione con il 118, i nostri alunni dovranno essere in grado di utilizzare un defibrillatore, fare un massaggio cardiaco, praticare una manovra per la disostruzione delle vie aeree.
Il percorso, come riferisce l’Ansa, è stato presentato in data odierna dal ministro Fedeli e partirà dal prossimo Febbraio.
Queste le parole Ministro:
“Partiamo quest’anno con una sperimentazione per poi portare il progetto in tutte le scuole dall’anno scolastico 2018-2019. Anche questi sono strumenti per una cittadinanza attiva e consapevole“.
L’articolo Tecniche primo soccorso, presentato progetto al Miur. Fedeli: si parte con sperimentazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
https://www.orizzontescuola.it/tecniche-primo-soccorso-presentato-progetto-al-miur-fedeli-si-parte-sperimentazione/
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push