Informazione e Confronto per Educatori
Nell’ambito dell’attribuzione delle supplenze presso la scuola primaria, i posti, gli spezzoni orari ed i posti part-time devono essere integrati con le ore di programmazione.
Le ore frontali, com’è noto, sono 22 settimanali, cui si aggiungono:
Le ore di lingua inglese vanno assegnate al personale docente titolare e/o in servizio nella scuola. Qualora ciò non sia possibile, in quanto il predetto personale risulta essere privo dei previsti requisiti, le ore di lingua inglese residue, in seguito alla copertura totale dell’organico dei posti comuni, sono assegnate:
Tali docenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 7, comma 8, del DM 131/08. Ecco quali:
Fermo restando l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento e di istituto, evidenziamo che rientrano nel punto 1 i docenti che hanno partecipato e superato il concorso 2012 e 2016, i quali hanno acquisito “obbligatoriamente” il requisito per insegnare l’inglese nell’ambito della medesima procedura concorsuale. Questo perché hanno dovuto scegliere l’inglese come lingua straniera nell’ambito della prova scritta.
L’articolo Supplenze scuola primaria, nomina su posto comune e lingua inglese. Requisiti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push