Informazione e Confronto per Educatori
La domanda di messa a disposizione è un’istanza presentata alle scuole (senza limitazioni, escluse alcune di cui parleremo di seguito), tramite la quale si “avverte” della propria disponibilità per eventuali incarichi di supplenza.
Si ricorre alle MAD in caso le graduatorie di istituto siano esaurite, comprese quelle delle scuole viciniori.
Le ultime due circolari sulle supplenze ha posto un limite per i docenti specializzati su sostegno: tali docenti, possono presentare la domanda MAD per supplenze su sostegno, soltanto se non inseriti nelle graduatorie di istituto.
Un’altra limitazione è dettata dal regolamento sulle supplenze (DM 131/07), sulla base del quale non è possibile instaurare due rapporti di lavoro in due province diverse (quindi non si può completare orario in due province).
Anche se le lezioni sono terminate, la domanda di messa disposizione può essere utile per i corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Oltre a ciò, la disponibilità non ha scadenza, per cui, pur inviandola adesso, sarà valida anche per il prossimo anno scolastico.
Pubblichiamo il modello di domanda di messa a disposizione elaborato dall’Ufficio Scolastico di Padova, che può essere modificato e personalizzato in base alle esigenze individuali.
L’articolo Supplenze e messa a disposizione, ecco un modello di domanda. Scaricalo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push