Super Brands

I Super Brands sono i supereroi di quest’epoca post moderna iper-connessa e globalizzata, dove non esistono più certezze e le istituzioni hanno perso credibilità: vestono i loro mantelli per perseguire gli obiettivi economici con un approccio strategico più sostenibile e rispettoso e per costruire relazioni più significative e rilevanti con le persone.

Quali sono allora i loro “poteri”? Per Sergio Tonfi, che a lungo li ha studiati, a distinguerli sono la capacità di innovazione, di comunicazione e di relazione.

Eppure, non basta un costume per diventare supereroe, occorre il coraggio di fare la differenza; occorrono cioè dei driver di valore – trust, leadership e societing per citarne alcuni – che consentano ai Super Brands di muoversi nella direzione dell’innovazione, dell’autenticità e della responsabilità sociale con determinazione e costanza.

Analizzando la difficile situazione congiunturale in cui si trovano le marche oggi, Sergio Tonfi identifica quali fattori possano aiutare un brand a fare la differenza, a mantenere rilevanza e a distinguersi dai concorrenti entrando per sempre nel cuore dei consumatori; e lo fa anche esaminando le storie di successo di alcuni Super Brands, che ci mostrano come per diventare tali occorra soprattutto la consapevolezza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.


Super Brands
Da grandi poteri, grandi responsabilità
Sergio Tonfi
FrancoAngeli, 2017
pp. 208, € 25,00

L’articolo Super Brands sembra essere il primo su Ferpi.

Facebook Comments

Editor

Related Posts

We4Youth 

Commenti disabilitati su We4Youth 

Ferpi: a Milano i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Milano i prossimi colloqui d’esame

Al via il Brand Festival

Commenti disabilitati su Al via il Brand Festival

Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Commenti disabilitati su Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Facebook e la lotta alle fake news

Commenti disabilitati su Facebook e la lotta alle fake news

Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Commenti disabilitati su Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

I social divisi su Mattarella

Commenti disabilitati su I social divisi su Mattarella

Crescere nell’era digitale

Commenti disabilitati su Crescere nell’era digitale

A Simone Bemporad il Premio Ischia Comunicatore dell’Anno

Commenti disabilitati su A Simone Bemporad il Premio Ischia Comunicatore dell’Anno

Quanto contano  le Rp?

Commenti disabilitati su Quanto contano  le Rp?

Il lato (ancora più) oscuro del digitale

Commenti disabilitati su Il lato (ancora più) oscuro del digitale

Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

Commenti disabilitati su Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti