Super Brands

I Super Brands sono i supereroi di quest’epoca post moderna iper-connessa e globalizzata, dove non esistono più certezze e le istituzioni hanno perso credibilità: vestono i loro mantelli per perseguire gli obiettivi economici con un approccio strategico più sostenibile e rispettoso e per costruire relazioni più significative e rilevanti con le persone.

Quali sono allora i loro “poteri”? Per Sergio Tonfi, che a lungo li ha studiati, a distinguerli sono la capacità di innovazione, di comunicazione e di relazione.

Eppure, non basta un costume per diventare supereroe, occorre il coraggio di fare la differenza; occorrono cioè dei driver di valore – trust, leadership e societing per citarne alcuni – che consentano ai Super Brands di muoversi nella direzione dell’innovazione, dell’autenticità e della responsabilità sociale con determinazione e costanza.

Analizzando la difficile situazione congiunturale in cui si trovano le marche oggi, Sergio Tonfi identifica quali fattori possano aiutare un brand a fare la differenza, a mantenere rilevanza e a distinguersi dai concorrenti entrando per sempre nel cuore dei consumatori; e lo fa anche esaminando le storie di successo di alcuni Super Brands, che ci mostrano come per diventare tali occorra soprattutto la consapevolezza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.


Super Brands
Da grandi poteri, grandi responsabilità
Sergio Tonfi
FrancoAngeli, 2017
pp. 208, € 25,00

L’articolo Super Brands sembra essere il primo su Ferpi.

Facebook Comments

Editor

Related Posts

L’approccio Data Driven fondamentale per la progettazione della UX

Commenti disabilitati su L’approccio Data Driven fondamentale per la progettazione della UX

Formazione: tutti i prossimi corsi Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: tutti i prossimi corsi Ferpi

L’AVE, un criterio di misurazione superato

Commenti disabilitati su L’AVE, un criterio di misurazione superato

Dalla rete al parlamento. Educazione digitale e fake news

Commenti disabilitati su Dalla rete al parlamento. Educazione digitale e fake news

Imprenditorialità sociale e innovazione

Commenti disabilitati su Imprenditorialità sociale e innovazione

Quando il giornalismo sposa l’impresa

Commenti disabilitati su Quando il giornalismo sposa l’impresa

Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Formazione Ferpi: i prossimi incontri

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: i prossimi incontri

Guida di Stile

Commenti disabilitati su Guida di Stile

Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Commenti disabilitati su Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Premio Cultura + Impresa: quando la cultura crea valore

Commenti disabilitati su Premio Cultura + Impresa: quando la cultura crea valore
<a href=#comunicobene goes to London" title="#comunicobene goes to London"/>

#comunicobene goes to London

Commenti disabilitati su #comunicobene goes to London

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti