Informazione e Confronto per Educatori
Accoglie positivamente l’idea del ministro Fioramonti di introdurre la tematica ambientale nei programmi scolastici la dirigente scolastica Luisa Oprandi. “Tutte le nostre scuole 8 scuole, dalla materna alle medie, stanno dedicando un’attenzione crescente e quotidiana a questi temi” spiega la preside a Varese news.
Ieri, in occasione dello sciopero per il clima, è stato inaugurato un nuovo orto didattico, che verrà gestito con la collaborazione della Coldiretti e dove potranno lavorare anche i genitori e i nonni degli alunni, nel giardino della scuola primaria Sacco. I ragazzi più grandi gestiranno invece una piccola serra.
In tutte le scuole dell’istituto comprensivo sono attive tante iniziative legate all’ambiente, talvolta in stretta collaborazione con Legambiente e la Protezione civile.
Progetti anche per l’educazione alimentare degli alunni alla primaria IV Novembre. Con il progetto Stem si è poi sperimentato un corso di cucina molecolare, con particolare attenzione alla scelta e al consumo degli alimenti a km 0.
L’articolo Sostenibilità ambientale a scuola: al via l’orto didattico sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push