Sostegno, parte formazione docenti su temi dell’inclusione in Emilia Romagna

Le “attività formative di secondo livello” per i docenti di sostegno referenti o coordinatori dell’inclusione, almeno uno per scuola. Tali attività sono realizzate, utilizzando le risorse a tal fine assegnate, dalle scuole polo per l’inclusione/CTS.

I destinatari dei percorsi formativi sono i docenti referenti per l’inclusione, coordinatori, funzioni strumentali per l’inclusione – almeno 1 per scuola – , indipendentemente dal fatto che abbiano già partecipato, o meno, a precedenti edizioni del percorso di secondo livello.

Ciascuno dei moduli formativi avrà durata standard di 25 ore (unità formativa), di cui indicativamente 10 di formazione in presenza e 15 di attività laboratoriali.

I moduli formativi potrebbero prevedere lezioni e attività laboratoriali in presenza; esercitazioni, tutoring, pratica didattica; documentazione, rielaborazione e lavoro on line.

Nota

L’articolo Sostegno, parte formazione docenti su temi dell’inclusione in Emilia Romagna sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Fase transitoria 2018 “asfalterà” vincitori 2016? Lettera

Commenti disabilitati su Fase transitoria 2018 “asfalterà” vincitori 2016? Lettera

Video notizie: scontro su concorso straordinario, si rischia crisi Governo. 80 mila docenti concorrono per 24 mila posti. A settembre robot per misurare la temperatura

Commenti disabilitati su Video notizie: scontro su concorso straordinario, si rischia crisi Governo. 80 mila docenti concorrono per 24 mila posti. A settembre robot per misurare la temperatura

Analfabetismo geografico, disciplina ignorata in Italia

Commenti disabilitati su Analfabetismo geografico, disciplina ignorata in Italia

No a sospensione sciopero 17 maggio: non c’è nessun impegno ma solo una dichiarazione di intenti. Lettera

Commenti disabilitati su No a sospensione sciopero 17 maggio: non c’è nessun impegno ma solo una dichiarazione di intenti. Lettera

Maturità 2020: prove, materie, colloquio, commissione. Tutte le info [Lo speciale]

Commenti disabilitati su Maturità 2020: prove, materie, colloquio, commissione. Tutte le info [Lo speciale]

Concorso ordinario infanzia e primaria, il bando è in Gazzetta Ufficiale: 12.863 posti. Domande dal 15 giugno al 31 luglio

Commenti disabilitati su Concorso ordinario infanzia e primaria, il bando è in Gazzetta Ufficiale: 12.863 posti. Domande dal 15 giugno al 31 luglio

Coronavirus, fase 2: limiti spostamenti giovani. Bonetti pensa a riaprire parchi

Commenti disabilitati su Coronavirus, fase 2: limiti spostamenti giovani. Bonetti pensa a riaprire parchi

Dipendenti scuola nati entro 31/08/1956: richiesta trattenimento in servizio entro 31 agosto

Commenti disabilitati su Dipendenti scuola nati entro 31/08/1956: richiesta trattenimento in servizio entro 31 agosto

Mobilità ATA 2019/20, domande sino al 16 aprile. Valutazione servizi di ruolo

Commenti disabilitati su Mobilità ATA 2019/20, domande sino al 16 aprile. Valutazione servizi di ruolo

Coronavirus, podcast gratuiti: dalle lingue alle favole per i bambini, dalla scienza ai viaggi

Commenti disabilitati su Coronavirus, podcast gratuiti: dalle lingue alle favole per i bambini, dalla scienza ai viaggi

ATA 24 mesi, graduatorie permanenti provinciali definitive Inserita Siracusa

Commenti disabilitati su ATA 24 mesi, graduatorie permanenti provinciali definitive Inserita Siracusa

Qual è il ruolo delle emozioni nell’apprendimento? L’apprendimento multisensoriale creativo. Video conferenza

Commenti disabilitati su Qual è il ruolo delle emozioni nell’apprendimento? L’apprendimento multisensoriale creativo. Video conferenza

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti