Sostegno, M5S: troppi posti in deroga. “Sul tema delle disabilità questo Governo è allo sbando”

I deputati M5S della commissione Cultura intervengono sulla risposta ricevuta in merito ad un’interrogazione di Luigi Gallo sull’annosa questione degli insegnanti di sostegno. Il deputato pentastellato sottolinea come:

“Uno Stato così debole, incapace di garantire diritto allo studio per i disabili, sarà senza dubbio incapace, anche in futuro, di governare processi d’inclusione così importanti per la società. Sul tema delle disabilità questo Governo è allo sbando. Il Movimento 5 Stelle, invece, considera quello dell’inclusione un tema prioritario della propria azione politica e, nel programma istruzione, il M5S ha dedicato un intero capitolo al tema delle disabilità e dell’inclusione nel programma di Governo. Il Movimento 5 Stelle, infatti, vuole più risorse per la scuola, da reinvestire per frenare la dispersione scolastica e garantire una vera inclusione di tutti gli studenti. Sono le radici di quello che deve essere il nostro sistema d’istruzione: inclusivo, capace di promuovere il pensiero critico e libero e di valorizzare le diversità”.

L’articolo Sostegno, M5S: troppi posti in deroga. “Sul tema delle disabilità questo Governo è allo sbando” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Sostegno – Handicap – Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti