Sospensione sciopero 17 maggio, regionalizzazione resta comunque! Lettera

Ma i sindacati Flc Cgil, Cisl, Uil, Snals , Fgu ex Gilda cosa hanno ottenuto, revocando lo sciopero? Nulla

La Lega di Salvini non arretrerà di un millimetro sulla regionalizzazione, e il ministro Bussetti a poche ore dall’accordo, già si esprimeva in modo favorevole alla regionalizzazione della scuola. Sulla regionalizzazione poche ore fa si é espresso lo stesso Matteo Salvini in perenne attività elettorale.

Credo che purtroppo una cosa però le OO SS l’abbiano ottenuta e mi dispiace molto perché toglie forza ad una categoria di per sé già molte debole malgrado la sua forza numerica, anche perché tra gli insegnanti, andati in pensione coloro che si formarono negli anni Settanta, vige ormai l’indifferenza e la rassegnazione che spesso non va oltre la soglia del solo lamento, come possiamo verificare sui social.

Sul prossimo sciopero che i sindacati proclameranno, se lo proclameranno, graverà purtroppo una pesante ipoteca, perché in molti saranno autorizzati a pensare che poi al dunque le OOSS lo revocheranno.

Noi ci siamo illusi ancora una volta che le OOSS facessero sul serio, abbiamo ancora una volta sbagliato.

L’articolo Sospensione sciopero 17 maggio, regionalizzazione resta comunque! Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti