Sospensione nidi e scuole di infanzia: le indicazioni sulle attività a distanza e in presenza

“I Gruppi di Lavoro di nidi e scuole dell’infanzia lavoreranno per mantenere e allacciare rapporti a distanza con i bambini che vengono definiti “Legami Educativi a Distanza” (LEAD). Le proposte del nido o della scuola dell’infanzia fatte a distanza prevedono un ruolo attivo da parte degli adulti che sono in casa con il bambino, sia nell’utilizzo della strumentazione che nella mediazione della relazione a distanza – fa sapere il Comune – quando il nido o la scuola vanno a casa, si apre una grande opportunità per rinforzare il senso di appartenenza ad una comunità educante in quanto tutti i protagonisti condividono in modo attivo l’esperienza educativa. Queste attività non sono sostitutive dell’attività educativa e scolastica in presenza, ma hanno l’obiettivo di destare interesse, curiosità, promuovere lo scambio tra i componenti della famiglia, emozionare e salvaguardare in questo modo il legame con il nido o con la scuola anche a distanza”“

https://www.bolognatoday.it/cronaca/nidi-scuole-infanzia-8-19-marzo-2021.html


Ecco le indicazioni rivolte ai bambini in situazione di disabilità e ai figli del personale sanitario o impegnato in prestazioni indispensabili

(Feed generated with FetchRSS)

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

UN ALTRO CONTRATTO È POSSIBILE!!

Commenti disabilitati su UN ALTRO CONTRATTO È POSSIBILE!!

La Lis che non c’è, dalla scuola al tempo libero: la denuncia di una mamma adottiva

Commenti disabilitati su La Lis che non c’è, dalla scuola al tempo libero: la denuncia di una mamma adottiva

Educatori Educatoricontroitagli

Commenti disabilitati su Educatori Educatoricontroitagli

Assemblea Rete IOS

Commenti disabilitati su Assemblea Rete IOS

Medico di base per i senza dimora, la proposta di legge che fa anche risparmiare – Radio Città Fujiko

Commenti disabilitati su Medico di base per i senza dimora, la proposta di legge che fa anche risparmiare – Radio Città Fujiko

BASTA INVISIBILITÀ DI OPERATRICI ED OPERATORI SOCIALI. DOMANI ASSEMBLEA SINDACALE RETRIBUITA DALLE ORE 10:30 PRESSO LA REGIONE E…

Commenti disabilitati su BASTA INVISIBILITÀ DI OPERATRICI ED OPERATORI SOCIALI. DOMANI ASSEMBLEA SINDACALE RETRIBUITA DALLE ORE 10:30 PRESSO LA REGIONE E…

Giovedì 18 febbraio alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it, “SI…

Commenti disabilitati su Giovedì 18 febbraio alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it, “SI…

Per i lavoratori e le lavoratrici della Società Dolce di Bologna, Modena e Ferrara: Report dell’incontro sindacale con Sgb Bolog…

Commenti disabilitati su Per i lavoratori e le lavoratrici della Società Dolce di Bologna, Modena e Ferrara: Report dell’incontro sindacale con Sgb Bolog…

SERVIZI SCOLASTICI IN APPALTO E NIDI IN CONVENZIONE, SGB INCONTRA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA.

Commenti disabilitati su SERVIZI SCOLASTICI IN APPALTO E NIDI IN CONVENZIONE, SGB INCONTRA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA.

Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 18 febbraio 2021. “Internazionalizzazione dei servizi: rea…

Commenti disabilitati su Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 18 febbraio 2021. “Internazionalizzazione dei servizi: rea…

Giovani e pandemia. Con le scuole chiuse, educatori vanno in strada

Commenti disabilitati su Giovani e pandemia. Con le scuole chiuse, educatori vanno in strada

In Dad, ma insieme: a Fermo il centro The Tube sfida l’isolamento

Commenti disabilitati su In Dad, ma insieme: a Fermo il centro The Tube sfida l’isolamento

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti