Sono uscite le graduatorie del bando Estate INPSieme 2019. È arrivato il momento di decidere la destinazione per la vostra vacanza studio!

Lo sapevi che sono già uscite le graduatorie del Bando Estate INPSieme 2019? Ne puoi prendere visione collegandoti alla pagina www.meridianoinps.net, sotto la voce “Graduatorie INPS Estate 2019” trovi l’accesso diretto alle :

  • graduatorie per le destinazioni italiane per le vacanze studio di una settimana per le scuole primarie;
  • graduatorie per le destinazioni italiane per le vacanze studio di una settimana per le scuole secondarie;
  • graduatorie per le destinazioni italiane per le vacanze studio di due settimane per le scuole primarie;
  • graduatorie per le destinazioni italiane per le vacanze studio di due settimane per le scuole secondarie;
  • graduatorie per l’estero per i ragazzi della prima superiore;
  • graduatorie per l’estero per gli studenti dalla classe seconda alla classe quinta della scuola superiore.

Una volta cliccato alla sezione a cui si è fatta l’iscrizione si aprirà un documento in formato PDF, da qui basterà digitare il tasto Ctrl+F e inserire il proprio nome e cognome. Automaticamente il nominativo verrà cercato e selezionato. Nella stessa riga compariranno il numero di pratica e la dicitura “V” nel caso di vincitore della borsa di studio. Con la lettera “P” sono invece indicati i ragazzi “in riserva”. Loro dovranno attendere il ripescaggio, che avverrà quando l’Ente Previdenziale avrà una stima esatta nel numero di rinunciatari della borsa di studio (quindi dopo il 5 maggio 2019).

Cosa fare per completare l’iter ed ottenere la borsa di studio?

La borsa di studio messa a disposizione dal Bando Estate INPSieme 2019 è destinata ai ragazzi regolarmente iscritti all’anno scolastico 2018-2019, figli o orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Grazie al bando in questione potranno vincere una somma da destinare unicamente ad un soggiorno studio, con finalità formative e didattiche, in Italia o all’Estero.

Se sei un vincitore della Borsa di studio puoi completare ora tutto l’iter per ottenere la borsa di studio, scegli la tua vacanza studio tra quelle proposte da Meridiano Viaggi e Turismo, consulta le destinazioni Italia o le destinazioni Estero, scegli la regione o lo stato e guarda le caratteristiche e le foto della struttura ospitante.

Dalle meravigliose spiagge della Sardegna alla maestosità delle Dolomiti del Brenta, dal fascino intramontabile di Londra ai colori e vivacità di città come Barcellona o Dublino. Il catalogo di viaggi studio proposto da Meridiano è studiato per assecondare i desideri dei ragazzi che sognano di partire per una vacanza studio formativa e divertente.

In ogni struttura proposta da Meridiano è sempre presente un medico inoltre lo staff che accompagna i ragazzi è composto esclusivamente da insegnanti ed educatori professionisti.

Affidarsi a Meridiano Viaggi e Turismo significa anche puntare su una realtà attiva da vent’anni nel settore dei viaggi studio INPS, una realtà seria, organizzata ed affidabile; Meridiano è garantito anche da una Certificazione ISO collegata ai viaggi studio con i bandi dell’INPS.

Meridiano Viaggi e Turismo è inoltre tour operator accreditato IATA, questo significa che provvede direttamente all’emissione di biglietteria aerea e ferroviaria, senza bisogno di intermediari.

Con Meridiano Viaggi e Turismo i vostri figli partiranno per una vacanza studio in tutta sicurezza, verso un luogo speciale in cui le giornate sono scandite da divertimento e da tante occasioni di socializzazione, attività sportive e artistiche, attività formative come lo studio della lingua straniera e visite a luoghi di interesse. Potete contattare Meridiano Viaggi e Turismo anche per ogni domanda relativa all’invio telematico della documentazione richiesta dall’INPS.

L’articolo Sono uscite le graduatorie del bando Estate INPSieme 2019. È arrivato il momento di decidere la destinazione per la vostra vacanza studio! sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Organico di fatto ATA, USR confermano posti 2018/19. Sindacati chiedono incontro urgente al Miur

Commenti disabilitati su Organico di fatto ATA, USR confermano posti 2018/19. Sindacati chiedono incontro urgente al Miur

Decreto scuola, Ascani: ecco modifiche che migliorano il testo

Commenti disabilitati su Decreto scuola, Ascani: ecco modifiche che migliorano il testo

Scrutini finali 2019/20, ammissione classe successiva: deroga ai requisiti ordinari. Tutte le info

Commenti disabilitati su Scrutini finali 2019/20, ammissione classe successiva: deroga ai requisiti ordinari. Tutte le info

Rientro a settembre: per infanzia e primaria serviranno più insegnanti, possibilità di supplenze

Commenti disabilitati su Rientro a settembre: per infanzia e primaria serviranno più insegnanti, possibilità di supplenze

50 mln per ristrutturare scuole, Marzana (M5S): enti locali non perdano occasione

Commenti disabilitati su 50 mln per ristrutturare scuole, Marzana (M5S): enti locali non perdano occasione

Controllo presenze con impronte digitali, Cisl: escludere non solo i docenti ma anche dirigenti e ATA

Commenti disabilitati su Controllo presenze con impronte digitali, Cisl: escludere non solo i docenti ma anche dirigenti e ATA

Unità di Apprendimento (UdA): format e indicazioni pratiche dalla progettazione alla valutazione

Commenti disabilitati su Unità di Apprendimento (UdA): format e indicazioni pratiche dalla progettazione alla valutazione

Concorso straordinario infanzia e primaria, ecco le graduatorie. Inserita Sardegna

Commenti disabilitati su Concorso straordinario infanzia e primaria, ecco le graduatorie. Inserita Sardegna

Sgambato (PD): modificare Decreto scuola. Aggiornamento graduatorie per via informatica

Commenti disabilitati su Sgambato (PD): modificare Decreto scuola. Aggiornamento graduatorie per via informatica

Graduatorie provinciali, la scelta della provincia sarà vincolante per due anni

Commenti disabilitati su Graduatorie provinciali, la scelta della provincia sarà vincolante per due anni

Parte corso su esorcismo, docenti esclusi, rammarico degli organizzatori

Commenti disabilitati su Parte corso su esorcismo, docenti esclusi, rammarico degli organizzatori

Mancano i docenti: scuola resta chiusa

Commenti disabilitati su Mancano i docenti: scuola resta chiusa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti