Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017. A dirlo Best Brand, ormai giunto in Italia alla sua terza edizione. Il successo di una marca, infatti, non è dato solo dalle performance di vendita, in gioco ci sono altri fattori: Best Brands li valuta tutti, unendo la parte emotiva a quella del successo commerciale e valutando l’opinione di chi davvero decreta il successo di una marca: il pubblico.

Best Brands è la prima classifica delle migliori marche che integra gli elementi valoriali di un brand nella valutazione, aggiungendo quindi la dimensione emozionale a quella puramente commerciale, per dare più chiarezza e obiettività al giudizio. I vincitori non sono designati da una giuria, ma nominati sulla base dell’affezione che i consumatori hanno per i brand. Quello che rende Best Brands unico nel suo genere è l’importanza data alla relazione tra marche e consumatori grazie a un’analisi scientifica, accurata e ‘super partes’ condotta da GfK su 4.500 casi.

Il ranking, nato in Germania nel 2004, organizzato in Italia dal 2015, fotografa ogni anno il valore delle marche italiane. I risultati della ricerca sono ripartiti in quattro classifiche principaliBest Corporate Brand, la classifica delle marche di azienda, Best Product Brand, la classifica delle marche di prodotto, Best Growth Brand, la classifica delle marche di prodotto che hanno registrato la crescita più significativa nell’ultimo anno e Best Millennials Brand, ovvero una ricerca sulla relazione con le marche focalizzata sul target 18-34 anni.

corporate product growth millenials

L’articolo Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017 sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/sono-ferrero-samsung-huawei-e-mulino-bianco-i-best-brand-del-2017/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Le rotte della sostenibilità, focus del Salone della CSR 2018

Commenti disabilitati su Le rotte della sostenibilità, focus del Salone della CSR 2018

Glocal 2018, due nuovi premi per informazione multimediale e data journalism

Commenti disabilitati su Glocal 2018, due nuovi premi per informazione multimediale e data journalism

Una disputa felice: chi, cosa, come

Commenti disabilitati su Una disputa felice: chi, cosa, come

Le professioni del futuro

Commenti disabilitati su Le professioni del futuro

La (nuova) propaganda digitale: come la politica manipola il web

Commenti disabilitati su La (nuova) propaganda digitale: come la politica manipola il web

Agi e Contently al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Commenti disabilitati su Agi e Contently al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Dimenticare McLuhan

Commenti disabilitati su Dimenticare McLuhan

Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Commenti disabilitati su Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

CSR: i giovani, protagonisti del Salone 2018

Commenti disabilitati su CSR: i giovani, protagonisti del Salone 2018

Il capitale naturale: quanto vale?

Commenti disabilitati su Il capitale naturale: quanto vale?

Oscar di Bilancio: tutte le novità dell’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: tutte le novità dell’edizione 2018

Non c’è fundraising senza contenuti

Commenti disabilitati su Non c’è fundraising senza contenuti

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti