SOLIDARIETÀ A GIUSEPPE. LA SUA BATTAGLIA È LA NOSTRA BATTAGLIA!! Riceviamo e pubblichiamo comunicato: Solidarietà a Gius…

SOLIDARIETÀ A GIUSEPPE. LA SUA BATTAGLIA È LA NOSTRA BATTAGLIA!! Riceviamo e pubblichiamo comunicato: Solidarietà a Gius…

SOLIDARIETÀ A GIUSEPPE. LA SUA BATTAGLIA È LA NOSTRA BATTAGLIA!! Riceviamo e pubblichiamo comunicato: Solidarietà a Gius…

Commenti disabilitati su SOLIDARIETÀ A GIUSEPPE. LA SUA BATTAGLIA È LA NOSTRA BATTAGLIA!! Riceviamo e pubblichiamo comunicato: Solidarietà a Gius…

SOLIDARIETÀ A GIUSEPPE. LA SUA BATTAGLIA È LA NOSTRA BATTAGLIA!! Riceviamo e pubblichiamo comunicato: Solidarietà a Giuseppe Floridia Solidarietà di classe! Giuseppe Floridia, attivista sindacale della Cub, è stato licenziato dalla cooperativa sociale ‘Elleuno’ per aver denunciato inadempienze e violazioni contrattuali e gestionali della stessa cooperativa. Il lavoratore aveva espresso queste critiche in un dibattito online tenuto il 29 novembre scorso. La ‘Elleuno’ prima lo ha sospeso dal servizio senza retribuzione e poi lo ha licenziato. La cooperativa imputa al lavoratore di avere infranto il ‘rapporto fiduciario’. Un bieco pretesto da respingere al mittente; un’offesa alla dignità di lavoratori e lavoratrici costretti a nascondersi da un cappuccio o a contraffare la voce e a porsi di spalle per non subire rappresaglie nel denunciare la mancanza di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. A questa disumana e antisindacale vergogna abbiamo assistito anche durante l’emergenza sanitaria. Neppure rispetto per migliaia e migliaia di vittime da Covid-19, da parte di padroni, manager e direttori, che non hanno atteso un minuto per colpire chi ha difeso la salute della collettività contro leggi di mercato e logiche di profitto. Non un passo indietro! Per il lavoro, il salario, la dignità! Solidarietà a Giuseppe e a lavoratori/trici colpiti dalla repressione padronale e di Stato! Immediata reintegra per Giuseppe Floridia! Coordinamento Lavoratori/trici Autoconvocati per l’unità della classe (C.L.A.) [email protected] 11 febbraio 2021

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La rabbia di piazza Maggiore: “Dopo un anno ancora scuole chiuse ma non serve” | VIDEO

Commenti disabilitati su La rabbia di piazza Maggiore: “Dopo un anno ancora scuole chiuse ma non serve” | VIDEO

APERTURA NIDI LUGLIO 2021: AMMINISTRAZIONE “NEGAZIONISTA” Si è svolto ieri l’incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati,…

Commenti disabilitati su APERTURA NIDI LUGLIO 2021: AMMINISTRAZIONE “NEGAZIONISTA” Si è svolto ieri l’incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati,…

Centri estivi. Confermati i ‘bonus rette’ e soglia Isee innalzata: più famiglie beneficiarie

Commenti disabilitati su Centri estivi. Confermati i ‘bonus rette’ e soglia Isee innalzata: più famiglie beneficiarie

Depressione e Covid, è urgente un piano di prevenzione e intervento – Radio Città Fujiko

Commenti disabilitati su Depressione e Covid, è urgente un piano di prevenzione e intervento – Radio Città Fujiko

«Hey, io ci sono»: forme alternative di DAD nei nidi e nelle materne

Commenti disabilitati su «Hey, io ci sono»: forme alternative di DAD nei nidi e nelle materne

Giovedì 11 febbraio alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it, “SI…

Commenti disabilitati su Giovedì 11 febbraio alle ore 14, su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it, “SI…

Pensione: part time verticale riconosciuto nel calcolo contributi

Commenti disabilitati su Pensione: part time verticale riconosciuto nel calcolo contributi

1 Maggio della Rete IOS. Reggio Emilia, Giulia, collettivo Eduki interviene per gli operatori sociali.

Commenti disabilitati su 1 Maggio della Rete IOS. Reggio Emilia, Giulia, collettivo Eduki interviene per gli operatori sociali.

Photos from Rete educatori/educatrici Rimini’s post

Commenti disabilitati su Photos from Rete educatori/educatrici Rimini’s post

A post from Educatori Educatoricontroitagli

Commenti disabilitati su A post from Educatori Educatoricontroitagli

“La pattuizione della sospensione (anche in parte) della obbligazione retributiva a carico del datore di lavoro in caso…

Commenti disabilitati su “La pattuizione della sospensione (anche in parte) della obbligazione retributiva a carico del datore di lavoro in caso…

UN ALTRO CONTRATTO È POSSIBILE!!

Commenti disabilitati su UN ALTRO CONTRATTO È POSSIBILE!!

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti