Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

L’avvento dei social media ha mutato l’approccio dei consumatori nei confronti della comunicazione di prodotti e servizi: se in passato la comunicazione era sostanzialmente unilaterale, oggi il pubblico partecipa nell’implementazione del messaggio comunicato, diventando fattore determinante nella costruzione dell’immagine e della reputazione della marca. Affinché l’attività sui social media conquisti il valore che merita all’interno delle strategie di marketing e comunicazione, in modo da giustificare gli investimenti in questi mezzi, è di fondamentale importanza la loro misurazione, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Il Corso proposto dalla Commissione per l’Aggiornamento e la Formazione Professionale di Ferpi dal titolo Social Media Analytics – L’ascolto della rete si pone l’obiettivo di analizzare potenzialità e differenze delle principali tipologie di analisi e metriche, al fine di individuare i dati utili per il proprio business e strategia di comunicazione online.

La giornata di formazione è a cura di Eleonora Cipolletta, Digital Intelligence Specialist, data-driven approach, e sarà composta da due parti: la prima caratterizzata dallo studio di contenuti di carattere teorico; la seconda focalizzata in un laboratorio applicativo e nell’analisi di case study.

Ascolto e selezione costituiscono le fasi principali del lavoro di misurazione. Come afferma Cipolletta nel suo libro Social Media Analytics: capire e misurare le conversazioni in Rete (Apogeo, 2017), “La moltitudine di strumenti di analisi disponibili […] possono indurre a pensare che sia semplice fare analisi sui social media oggi. Infatti, non è difficile reperire i dati, ma lo è trovare quelli realmente utili per lo scopo, isolandoli dal rumore di fondo poco rilevante.” Una volta individuate le informazioni rilevanti è possibile confrontarle e disegnare una visione ampia e ponderata che aiuti a definire la strategia a livello preliminare e a monitorarla in fase di operatività.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 


 

Sede del corso:
Ferpi
Via Lentasio, 7
Milano

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/social-media-analytics-ultimi-giorni-per-iscriversi/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Processo al non profit

Commenti disabilitati su Processo al non profit

Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Commenti disabilitati su Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Commenti disabilitati su Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Formazione, si arricchisce l’offerta di Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione, si arricchisce l’offerta di Ferpi

L’approccio data driven per una user experience ottimale

Commenti disabilitati su L’approccio data driven per una user experience ottimale

Formazione Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti

WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Commenti disabilitati su WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

L’ascolto a supporto dei processi organizzativi: a Bologna il corso Ferpi

Commenti disabilitati su L’ascolto a supporto dei processi organizzativi: a Bologna il corso Ferpi

A Milano la prima “udienza” del processo al non profit

Commenti disabilitati su A Milano la prima “udienza” del processo al non profit

Il video della bancaria Katia, il cyberbullismo e la User Generated Content: breve analisi dei fattori

Commenti disabilitati su Il video della bancaria Katia, il cyberbullismo e la User Generated Content: breve analisi dei fattori

Italiani sempre più inter(net)dipendenti

Commenti disabilitati su Italiani sempre più inter(net)dipendenti

La libertà di opinione è diversa

Commenti disabilitati su La libertà di opinione è diversa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti