Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

L’avvento dei social media ha mutato l’approccio dei consumatori nei confronti della comunicazione di prodotti e servizi: se in passato la comunicazione era sostanzialmente unilaterale, oggi il pubblico partecipa nell’implementazione del messaggio comunicato, diventando fattore determinante nella costruzione dell’immagine e della reputazione della marca. Affinché l’attività sui social media conquisti il valore che merita all’interno delle strategie di marketing e comunicazione, in modo da giustificare gli investimenti in questi mezzi, è di fondamentale importanza la loro misurazione, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Il Corso proposto dalla Commissione per l’Aggiornamento e la Formazione Professionale di Ferpi dal titolo Social Media Analytics – L’ascolto della rete si pone l’obiettivo di analizzare potenzialità e differenze delle principali tipologie di analisi e metriche, al fine di individuare i dati utili per il proprio business e strategia di comunicazione online.

La giornata di formazione è a cura di Eleonora Cipolletta, Digital Intelligence Specialist, data-driven approach, e sarà composta da due parti: la prima caratterizzata dallo studio di contenuti di carattere teorico; la seconda focalizzata in un laboratorio applicativo e nell’analisi di case study.

Ascolto e selezione costituiscono le fasi principali del lavoro di misurazione. Come afferma Cipolletta nel suo libro Social Media Analytics: capire e misurare le conversazioni in Rete (Apogeo, 2017), “La moltitudine di strumenti di analisi disponibili […] possono indurre a pensare che sia semplice fare analisi sui social media oggi. Infatti, non è difficile reperire i dati, ma lo è trovare quelli realmente utili per lo scopo, isolandoli dal rumore di fondo poco rilevante.” Una volta individuate le informazioni rilevanti è possibile confrontarle e disegnare una visione ampia e ponderata che aiuti a definire la strategia a livello preliminare e a monitorarla in fase di operatività.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 


 

Sede del corso:
Ferpi
Via Lentasio, 7
Milano

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/social-media-analytics-ultimi-giorni-per-iscriversi/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Facebook lancia il nuovo algoritmo. Cosa cambia

Commenti disabilitati su Facebook lancia il nuovo algoritmo. Cosa cambia

Premio Fair Play Menarini: l’impegno sociale passa anche dallo sport

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini: l’impegno sociale passa anche dallo sport

Formazione: si riparte con i corsi targati Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: si riparte con i corsi targati Ferpi

Nasce FB Bubbles

Commenti disabilitati su Nasce FB Bubbles

Cibo. Sentire comune o agire comune?

Commenti disabilitati su Cibo. Sentire comune o agire comune?
<a href=#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience" title="#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience"/>

#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su #WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Nasce AgiFactory

Commenti disabilitati su Nasce AgiFactory

Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

La (nuova) propaganda digitale: come la politica manipola il web

Commenti disabilitati su La (nuova) propaganda digitale: come la politica manipola il web

Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

Commenti disabilitati su Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Commenti disabilitati su La Scienza delle Organizzazioni Positive

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti