Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

L’avvento dei social media ha mutato l’approccio dei consumatori nei confronti della comunicazione di prodotti e servizi: se in passato la comunicazione era sostanzialmente unilaterale, oggi il pubblico partecipa nell’implementazione del messaggio comunicato, diventando fattore determinante nella costruzione dell’immagine e della reputazione della marca. Affinché l’attività sui social media conquisti il valore che merita all’interno delle strategie di marketing e comunicazione, in modo da giustificare gli investimenti in questi mezzi, è di fondamentale importanza la loro misurazione, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Il Corso proposto dalla Commissione per l’Aggiornamento e la Formazione Professionale di Ferpi dal titolo Social Media Analytics – L’ascolto della rete si pone l’obiettivo di analizzare potenzialità e differenze delle principali tipologie di analisi e metriche, al fine di individuare i dati utili per il proprio business e strategia di comunicazione online.

La giornata di formazione è a cura di Eleonora Cipolletta, Digital Intelligence Specialist, data-driven approach, e sarà composta da due parti: la prima caratterizzata dallo studio di contenuti di carattere teorico; la seconda focalizzata in un laboratorio applicativo e nell’analisi di case study.

Ascolto e selezione costituiscono le fasi principali del lavoro di misurazione. Come afferma Cipolletta nel suo libro Social Media Analytics: capire e misurare le conversazioni in Rete (Apogeo, 2017), “La moltitudine di strumenti di analisi disponibili […] possono indurre a pensare che sia semplice fare analisi sui social media oggi. Infatti, non è difficile reperire i dati, ma lo è trovare quelli realmente utili per lo scopo, isolandoli dal rumore di fondo poco rilevante.” Una volta individuate le informazioni rilevanti è possibile confrontarle e disegnare una visione ampia e ponderata che aiuti a definire la strategia a livello preliminare e a monitorarla in fase di operatività.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 


 

Sede del corso:
Ferpi
Via Lentasio, 7
Milano

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/social-media-analytics-ultimi-giorni-per-iscriversi/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts
<a href=#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano" title="#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano"/>

#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

Commenti disabilitati su #SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

Commenti disabilitati su Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Commenti disabilitati su ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Da un evento può nascere un brand

Commenti disabilitati su Da un evento può nascere un brand

Social: come funziona l’algoritmo

Commenti disabilitati su Social: come funziona l’algoritmo

Quanto contano  le Rp?

Commenti disabilitati su Quanto contano  le Rp?

Social Media Analytics, misurare bene per comunicare meglio

Commenti disabilitati su Social Media Analytics, misurare bene per comunicare meglio

Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

Punti di vista: lo strumento di Facebook per la partecipazione civica

Commenti disabilitati su Punti di vista: lo strumento di Facebook per la partecipazione civica

Imprese e sviluppo sostenibile

Commenti disabilitati su Imprese e sviluppo sostenibile

Cambiare fa male, ma può riservare grandi soddisfazioni

Commenti disabilitati su Cambiare fa male, ma può riservare grandi soddisfazioni

Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Commenti disabilitati su Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti