Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

L’avvento dei social media ha mutato l’approccio dei consumatori nei confronti della comunicazione di prodotti e servizi: se in passato la comunicazione era sostanzialmente unilaterale, oggi il pubblico partecipa nell’implementazione del messaggio comunicato, diventando fattore determinante nella costruzione dell’immagine e della reputazione della marca. Affinché l’attività sui social media conquisti il valore che merita all’interno delle strategie di marketing e comunicazione, in modo da giustificare gli investimenti in questi mezzi, è di fondamentale importanza la loro misurazione, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi.

Il Corso proposto dalla Commissione per l’Aggiornamento e la Formazione Professionale di Ferpi dal titolo Social Media Analytics – L’ascolto della rete si pone l’obiettivo di analizzare potenzialità e differenze delle principali tipologie di analisi e metriche, al fine di individuare i dati utili per il proprio business e strategia di comunicazione online.

La giornata di formazione è a cura di Eleonora Cipolletta, Digital Intelligence Specialist, data-driven approach, e sarà composta da due parti: la prima caratterizzata dallo studio di contenuti di carattere teorico; la seconda focalizzata in un laboratorio applicativo e nell’analisi di case study.

Ascolto e selezione costituiscono le fasi principali del lavoro di misurazione. Come afferma Cipolletta nel suo libro Social Media Analytics: capire e misurare le conversazioni in Rete (Apogeo, 2017), “La moltitudine di strumenti di analisi disponibili […] possono indurre a pensare che sia semplice fare analisi sui social media oggi. Infatti, non è difficile reperire i dati, ma lo è trovare quelli realmente utili per lo scopo, isolandoli dal rumore di fondo poco rilevante.” Una volta individuate le informazioni rilevanti è possibile confrontarle e disegnare una visione ampia e ponderata che aiuti a definire la strategia a livello preliminare e a monitorarla in fase di operatività.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 


 

Sede del corso:
Ferpi
Via Lentasio, 7
Milano

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/social-media-analytics-ultimi-giorni-per-iscriversi/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Weekend delle Idee: a Manciano Abitare le Mura

Commenti disabilitati su Weekend delle Idee: a Manciano Abitare le Mura

Web: continua a crescere la digital audience

Commenti disabilitati su Web: continua a crescere la digital audience

Profili e saperi per un mercato delle bussole e non degli orologi

Commenti disabilitati su Profili e saperi per un mercato delle bussole e non degli orologi

Web Marketing & Communication: a Roma il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: a Roma il seminario sulla Digital Experience

Eni celebra la Nazionale di calcio in uno spot con Fabio Capello

Commenti disabilitati su Eni celebra la Nazionale di calcio in uno spot con Fabio Capello

Al via l’edizione 2018 del Best Performance Award

Commenti disabilitati su Al via l’edizione 2018 del Best Performance Award

Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Commenti disabilitati su Candidati, qualche dritta social in tempi di campagna elettorale

Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Commenti disabilitati su Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Cavalli al galoppo e pomodori

Commenti disabilitati su Cavalli al galoppo e pomodori

User Experience, il futuro della progettazione web per imprese, PA e cittadini

Commenti disabilitati su User Experience, il futuro della progettazione web per imprese, PA e cittadini

Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Commenti disabilitati su Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Tienilo acceso, vivere i social senza spegnere il cervello

Commenti disabilitati su Tienilo acceso, vivere i social senza spegnere il cervello

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti