#SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano

 

Con 15 milioni di impression è stato l’evento di settore più twittato del 2017 (fonte Talent Garden): i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS) tornano per la quinta volta a Milano, il 18, 19 e 20 ottobre, presso  lo IULM Open Space (Via Carlo Bo 7), per celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore sia italiani che internazionali.

Quest’anno ancor più attenzione sarà dedicata ad ogni aspetto del digitale con uno sguardo aperto al futuro. Particolare focus su temi caldi del settore come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora.

Numerosa l’adesione dei protagonisti, speakers di livello e direttori marketing di aziende come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle,Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, proprio per avere punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital. Sono stati inoltre coinvolti influencer di diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, per farci raccontare quali sono le dinamiche che hanno portato queste persone al successo e come il web è stato fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.

Non mancherà il focus sull’innovazione anticipando i trend del futuro e di cosa ci aspetta in ambito di open innovation, blockchain e di come il mix tra tecnologia, digitale e strategie social possa divenire un punto di svolta nello sviluppo del proprio business.  Inoltre sotto ai riflettori durante la tre giorni ci saranno relatori internazionali e italiani che vantano carriere internazionali: da Londra, da New York e direttamente dalla culla mondiale della tecnologia e  dell’innovazione. la Silicon Valley”.

Per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza sempre nuova, quest’anno ad ospitare la manifestazione sarà IULM Open Space, uno spazio ancora più grande (che di recente ha già ospitato il Kotler Forum): uno spazio – come recita il sito istituzionale – disegnato per favorire lo scambio e la contaminazione di culture e saperi con la città. Mission perfettamente in linea con i valori su cui si fonda #SMDAYIT + #DIDAYS.  Tre le sale in cui, in contemporanea, si alterneranno speech, tavole rotonde e workshop e molto spazio dedicato al networking e agli sponsor.

Mashable, terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day​, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.  Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. E’ così che Eleonora Rocca – oggi affermata Imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londra – nel 2014​ ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia oltre a lavorare come consulente di digital marketing per startup e aziende tra Italia e UK.

L’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: l’hashtag #SMDAYIT si colloca ogni anno nei primi tre posti dei trending topic nazionali di Twitter. La quarta edizione, con la nascita dei #DIDAYS, amplia i propri orizzonti abbracciando tematiche legate all’innovazione a 360 gradi e, con 1.170 iscritti; 90 relatori; 70 speech; 6 workshop; 70 brand ambassador; 52 aziende tra sponsor e partner; 23 media-partner e 3 nazioni coinvolte, con 15M impression è l’evento di settore più twittato nel 2017.

Tra gli sponsor e partner dell’edizione 2018 ci sono aziende del calibro di Open Influence, Talkwalker, DriveNow, Housers, Ploomia, AGI & AGI Factory, Ninja Marketing, Economy Up, Millionaire e Copernico Group. Anche Ferpi supporterà l’evento come Media Partner.

Clicca per consultare il programma.

Per i soci Ferpi previsto uno sconto del 30% sul ticket di ingresso. Per info sulle modalità: [email protected]

 

 

L’articolo #SMDAYIT + #DIDAYS: a ottobre la digital community si incontra a Milano sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

Commenti disabilitati su Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

Il dibattito pubblico per opere condivise

Commenti disabilitati su Il dibattito pubblico per opere condivise

Competenze: le Top Skill 2018 secondo LinkedIn

Commenti disabilitati su Competenze: le Top Skill 2018 secondo LinkedIn

Reputazione ed educazione finanziaria, lo spread da colmare (anche) con le RP

Commenti disabilitati su Reputazione ed educazione finanziaria, lo spread da colmare (anche) con le RP

Oscar di Bilancio, fabbrica di fiducia

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio, fabbrica di fiducia

Social media monitoring: nasce Eco Social

Commenti disabilitati su Social media monitoring: nasce Eco Social

Responsabilità, la parola chiave per gestire le emergenze

Commenti disabilitati su Responsabilità, la parola chiave per gestire le emergenze

Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Commenti disabilitati su Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Gorizia: il corso di laurea in Relazioni Pubbliche compie vent’anni

Commenti disabilitati su Gorizia: il corso di laurea in Relazioni Pubbliche compie vent’anni

Il cantiere delle lobbies

Commenti disabilitati su Il cantiere delle lobbies

Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Commenti disabilitati su Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Commenti disabilitati su Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti