Informazione e Confronto per Educatori
Così Luigi Gallo, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera.
“Grazie a un importante lavoro svolto insieme a Cittadinanzattiva e Save the Children, siamo pronti a esaminare una legge sulla sicurezza scolastica che in particolare snellisca le procedure burocratiche per l’assegnazione delle risorse per l’edilizia, individuando chiaramente diritti, obblighi e responsabilità dei soggetti coinvolti in questo ambito, e infine garantendo ai cittadini informazione e trasparenza sullo stato degli edifici in tutta Italia”.
“La proposta di legge a mia prima firma, a cui abbineremo un testo predisposto dalla mia collega in commissione Virginia Villani sulla responsabilità dei dirigenti scolastici ”, prosegue Gallo, “verrà discussa nelle commissioni Cultura e Lavoro. Mi auguro che l’iter di questo provvedimento inizi al più presto e che si proceda speditamente all’approvazione: lo dobbiamo agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico compresi i dirigenti, che proprio domani scenderanno in piazza per chiedere, appunto, più sicurezza e chiarezza sulle responsabilità”.
“Noi siamo pronti a dare risposte vere a queste istanze, unendo le nostre forze alla società civile e mettendo da parte i tatticismi politici davanti a questioni enormi come la sicurezza dei nostri figli”, conclude il deputato del MoVimento 5 Stelle.
L’articolo Sicurezza scuola, Gallo (M5S): pronti a esaminare legge su edilizia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push