Informazione e Confronto per Educatori
Nella mattinata di oggi si è svolta la prima prova scritta della sessione straordinaria degli esami di Stato 2018/19.
La prima prova, com’è noto, è quella di italiano, che prevede 7 tracce: due per la tipologia A (Analisi e interpretazione di un testo letterario italiano), tre per la tipologia B (Analisi e produzione di un testo argomentativo) e due per la tipologia C (Riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità)
La sessione straordinaria, come già riferito, proseguirà secondo il seguente calendario:
– seconda prova scritta: venerdì 20 settembre 2019, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali detta prova si svolge in più giorni, secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria;
– terza prova scritta prevista per gli specifici indirizzi di studio: martedì 24 settembre 2019;
– inizio dei colloqui: dopo la correzione e. la valutazione degli elaborati delle prove scritte e pubblicazione degli esiti degli scritti.
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, la seconda prova scritta e la eventuale terza prova scritta prevista per gli specifici indirizzi di studio si svolgono il 20 settembre 2019 (seconda prova) e il 24 settembre 2019 (terza prova).
Per i candidati che non devono sostenere le prime due prove scritte, la eventuale terza prova scritta prevista per gli specifici indirizzi di studio si svolge il 24 settembre 2019.
Per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio si svolge mercoledì 18 settembre 2019.
Le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insediano lunedì 16 settembre 2019 presso gli istituti ove sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria.
L’articolo Sessione straordinaria esami di Stato 2018/19, oggi prima prova. Il calendario sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push