Seminario residenziale sulla Shoah, iscrizioni entro il 10 luglio

Il Miur ha diramato la nota n. 2962 del 20/06/2019, avente per oggetto Seminario residenziale per docenti “Imparare dal passato – Agire per il futuro. Pratiche formative sulla Shoah e sui diritti umani” – Ferrara, 1-5 settembre 2019.

Il Seminario:

  • è organizzato dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea Onlus (CDEC), in collaborazione con The Olga Lengyel Institute for Holocaust Studies and Human Rights (TOLI), il Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah (MEIS) e l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara (ISCO);
  • si terrà a Ferrara dall’1 al 5 settembre 2019;
  • è rivolto ad un gruppo di 35 docenti delle scuole secondarie di II grado;
  • è finalizzato a fornire un aggiornamento sull’attuale dibattito storico sulla Shoah, in particolare sulla propaganda antisemita fascista e nazista, sulla politica segregazionista e sulla legislazione antiebraica fasciste, sull’antisemitismo in Italia in età contemporanea.

Le domande di partecipazione vanno inviate, secondo le modalità previste dal bando, entro il 10 luglio 2019 all’indirizzo [email protected]

Il bando

nota Miur

L’articolo Seminario residenziale sulla Shoah, iscrizioni entro il 10 luglio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti