Scuola e disabilità in tempo di pandemia: ma le regole vengono rispettate?

«Come mai – scrivono dall’ANFFAS di Modica (Ragusa) – dopo che Note Ministeriali e Ordinanze Regionali hanno chiarito come debba svolgersi l’attività didattica degli alunni e delle alunne con disabilità, quei provvedimenti continuano talora a rimanere solo sulla carta? Gli Uffici Scolastici Provinciali e Regionali stanno effettivamente vigilando sulle criticità riscontrate e stanno lavorando per risolverle? Il timore è che, nell’emergenza, i traguardi faticosamente raggiunti per garantire l’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità vengano momentaneamente accantonati»

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

Per l’inserimento lavorativo delle persone con autismo e disabilità intellettiva

Commenti disabilitati su Per l’inserimento lavorativo delle persone con autismo e disabilità intellettiva

Una nuova app, per far crescere l’inclusione delle persone con disabilità

Commenti disabilitati su Una nuova app, per far crescere l’inclusione delle persone con disabilità

La “vita ristretta” delle donne con disabilità

Commenti disabilitati su La “vita ristretta” delle donne con disabilità

Un premio che promuove l’inclusione scolastica dei giovani con disabilità visiva

Commenti disabilitati su Un premio che promuove l’inclusione scolastica dei giovani con disabilità visiva

Per non perdere il contatto con le persone con sindrome di Down

Commenti disabilitati su Per non perdere il contatto con le persone con sindrome di Down

I diritti dei bambini con disabilità in stato di abbandono

Commenti disabilitati su I diritti dei bambini con disabilità in stato di abbandono

Contro la lebbra, contro tutte le malattie non ancora sconfitte

Commenti disabilitati su Contro la lebbra, contro tutte le malattie non ancora sconfitte

Il progetto di un autobus marittimo fatto per essere fruibile da tutti

Commenti disabilitati su Il progetto di un autobus marittimo fatto per essere fruibile da tutti

Il mondo sembra andare verso la “scuola di tutti per tutti”

Commenti disabilitati su Il mondo sembra andare verso la “scuola di tutti per tutti”

Al centro i progetti personalizzati e la vita indipendente

Commenti disabilitati su Al centro i progetti personalizzati e la vita indipendente

L’ANGSA Umbria non si ferma nel sostegno alle famiglie di persone con autismo

Commenti disabilitati su L’ANGSA Umbria non si ferma nel sostegno alle famiglie di persone con autismo

Toscana: i fondi ministeriali per tredici progetti volti all’inclusione

Commenti disabilitati su Toscana: i fondi ministeriali per tredici progetti volti all’inclusione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti