Mobilitazione studenti 8 novembre
I primi a scendere in piazza domani saranno gli studenti. “Il prossimo 8 novembre saremo in piazza in tutto il paese assieme agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori per chiedere investimenti in scuola, università e ricerca, per il diritto allo studio garantito a tutte e tutti” ha dichiarato Camilla Guarino, coordinatrice di Link Coordinamento Universitario.
“Un’intera generazione in mobilitazione riempirà il Paese: siamo il futuro ma senza futuro. Ora bisogna rimanere uniti, lottare con ancora più forza in ogni classe, in ogni scuola ed in ogni città per ottenere ciò che ci spetta” sottolinea Giulia Biazzo, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti.
Sciopero 11 novembre
Lunedì sarà la volta dei docenti. Prevista una manifestazione a Roma e presidi in altre città d’Italia. A proclamare lo sciopero, alla cui base c’è il mancato impegno del Governo, sono i maggiori sindacati.
12 novembre sciopero Anief
Sciopero generale martedì 12 novembre indetto da Anief. I motivi della protesta risalgono principalmente all’intento di modificare il decreto salvaprecari, la stabilizzazione del personale Ata, gli stipendi del personale scolastico, il problema del sostegno e dei diplomati magistrale. Lo sciopero riguarda infine anche il personale Afam e il mondo dell’università.
L’articolo Sciopero scuola 8, 11 e 12 novembre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico