Sasso (Lega), bocciato il PAS. Scuola sarà la tomba politica del M5S

comunicato – vari”E lo chiamavano decreto salva precari.
 – afferma l’On. Sasso – Niente di più falso, niente di più distante dalla realtà.
Ieri la maggioranza Renzi-M5S- PD- Leu ha dato una batosta alle speranze, alle aspirazioni, alle vite di decine di migliaia di lavoratori precari della scuola.
Bocciando gli emendamenti della Lega, con cui si intendevano istituire i pas per i precari, il governo ha condannato alla precarietà, nella migliore delle ipotesi, alla disoccupazione nella peggiore e più reale, decine di migliaia di insegnanti.
Insegnanti che hanno lavorato nelle nostre scuole per anni, hanno insegnato e formato i nostri figli per 5, 6 a volte anche 10 anni, e che adesso per una avversione ideologica del M5S e delle sinistre nei confronti dei precari, si troveranno per strada.

Lo stato ha abusato di questi lavoratori nella reiterazione dei contratti a termine, contravvenendo sia alla direttiva europea n°70 del 1999 sia al decreto 368 del 2001.
Il governo avrebbe potuto porre termine a questa anomalia istituendo i pas, che non sono una sanatoria, ma una possibilità per i lavoratori di abilitarsi e di sostenere una prova selettiva al termine di questo percorso, interamente a spesa del precario.
Durante i suoi interventi-fiume in commissione cultura il deputato della Lega, nel rimarcare la battaglia per l’istituzione dei pas, ha promesso battaglia insieme a tutti i parlamentari della Lega anche in Aula, dove il dibattito e le votazioni si sposteranno a partire dal 25 novembre.
Una battaglia dura.
Lapidario Sasso che afferma: il mondo della scuola, dopo aver voltato le spalle a Renzi ed al PD, lo farà anche col M5S, che pure aveva ricevuto tanti consensi dagli insegnanti. Adesso li ha traditi. La Lega resta coerente con i suoi principi e con le battaglie di sempre. Compreso quel pas che Conte non volle approvare il 7 di Agosto (salvo intese). La scuola è stato uno dei motivi per cui Salvini staccò poi la spina al governo col M5S, il 9 di Agosto.
La scuola sarà la tomba politica del M5S, del pd lo è già stata.”

L’articolo Sasso (Lega), bocciato il PAS. Scuola sarà la tomba politica del M5S sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti