Rock’n’blog

Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell’attenzione e i desideri delle persone.

Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca. Pochissimi hanno compreso davvero il potere che deriva dal conoscere le regole, le tecnologie, le basi della comunicazione e del marketing. In questo libro non troverete tecniche spicciole: come si carica una foto o come si crea una campagna promozionale su Facebook. La tecnica è facile da recuperare, ci sono migliaia di video tutorial su YouTube e una moltitudine di blog post che ne parlano.

Quello che spesso nei libri non si dice, e che invece leggerete qui, è come generare fiducia e curiosità, persuadere o creare affinità con il pubblico. Attraverso le pagine di questo testo imparerete l’importanza di curare la vostra immagine online, di individuare un pubblico a cui trasmettere passioni e competenze, di comunicare contenuti con regolarità. In una parola, imparerete a fare di voi stessi un brand autorevole e credibile.


 

Rock’n’blog
Diventa una rockstar della comunicazione digitale
Riccardo Scandellari
Mondadori Electa, 2018
pp. 208, € 19,90

L’articolo Rock’n’blog sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Per un’economia umana

Commenti disabilitati su Per un’economia umana

Infrastrutture: l’importanza della comunicazione per mitigare i rischi e gestire le crisi

Commenti disabilitati su Infrastrutture: l’importanza della comunicazione per mitigare i rischi e gestire le crisi

Formazione Ferpi: tutti i prossimi incontri

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti i prossimi incontri

Formazione e aggiornamento professionale protagonisti dell’autunno

Commenti disabilitati su Formazione e aggiornamento professionale protagonisti dell’autunno

Oscar di Bilancio: fino al 15 ottobre l’invio delle candidature

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: fino al 15 ottobre l’invio delle candidature

Social: come funziona l’algoritmo

Commenti disabilitati su Social: come funziona l’algoritmo

L’approccio data driven per una user experience ottimale

Commenti disabilitati su L’approccio data driven per una user experience ottimale

Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Commenti disabilitati su Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

Commenti disabilitati su Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Commenti disabilitati su Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti