Informazione e Confronto per Educatori
Specializzazione sostegno, Bussetti: corsi per 40mila posti. Si parte in primavera
Sostegno, Bussetti: nessun taglio alle supplenze, studenti avranno docenti
Oltre che di supplenze e corsi di specializzazione, il titolare del Miur ha affrontato la questione della riforma, secondo quanto previsto dal D.lgs. 66/2017.
Com’è noto, la legge di bilancio ha rinviato al 1° settembre 2019 la riforma del sostegno, in attesa di alcune modifiche da apportare al succitato decreto legislativo.
La più importante modifica riguarda la competenza dell’assegnazione delle ore di sostegno, che il decreto 66/17 attribuiva al GIT. Con le modifiche, che saranno apportate, la predetta competenza resterà al GLHO.
Altra modifica importante riguarda la continuità didattica: il docente, infatti, sarà vincolato al ciclo di studi dell’alunno.
Il Ministro ha affermato di aver presentato gli schemi di tutti i provvedimenti attuativi del D.lgs. 66/2017, compreso anche il decreto correttivo, ossia quello che introdurrà le modifiche suddette.
L’articolo Riforma sostegno, Bussetti: pronti i provvedimenti attuativi, compreso decreto su assegnazione ore sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Sostegno – Handicap – Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push