Ricerca, Fedeli: “Gratitudine e commozione per scoperta medica dell’Unimore. L’Università pubblica italiana un’eccellenza nel mondo”

“Profonda gratitudine ma anche grande commozione. La storia di un bimbo siriano affetto da una malattia gravissima e rara, salvato da scienziate e scienziati italiani e da medici tedeschi, rappresenta un altissimo riconoscimento per un’attività accademica e scientifica italiana che non solo non si trasferisce all’estero, ma cresce, sperimenta e si consolida nelle università e nei centri di ricerca pubblici del nostro Paese che, oggi, si confermano come un’eccellenza a livello internazionale, dal punto di vista scientifico e umano. Proteggere, valorizzare, promuovere questa eccellenza – conclude la Ministra – è il dovere a cui noi, donne e uomini delle istituzioni, stiamo adempiendo ogni giorno perché l’Italia continui a vantare un sistema di ricerca competitivo nel mondo”.

L’articolo Ricerca, Fedeli: “Gratitudine e commozione per scoperta medica dell’Unimore. L’Università pubblica italiana un’eccellenza nel mondo” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

https://www.orizzontescuola.it/ricerca-fedeli-gratitudine-commozione-scoperta-medica-dellunimore-luniversita-pubblica-italiana-uneccellenza-nel-mondo/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti