Informazione e Confronto per Educatori
Luigi Di Maio ha rilasciato una intervista al Fatto Quotidiano, affermando che la scuola non sarà regioanalizzata, ed è proprio su questa questione che lo scontro tra M5S e Lega si sta consumando.
Il Ministero ha già presentato una rivisitazione delle bozze concernenti la regionalizzazione dell’istruzione, decurtando di due terzi le richieste di Lombardia e Veneto.
Una vera e propria frenata che è stata così commentata da Attilio Fontana: “Si tratta di uno schiaffo violento. Ora ci devono delle spiegazioni. Sarei pronto a discutere anche a lungo nel merito della riforma, ma ho sentito soltanto slogan e pregiudizi”.
Per protestare contro questo stallo, Fontana minaccia anche di “scendere in piazza”: “Gli insegnanti bravi ci sono anche al Sud, ma forse sono gestiti male e quindi finiscono per trasferirsi altrove. Quindi è proprio dalla gerarchizzazione centralista che dipende questa dispersione di energie. In questo modo il Sud è destinato ad andare sempre peggio e il Nord rischia di essere trascinato”.
L’articolo Regionalizzazione, governatore Lombardia: docenti bravi ci sono anche a Sud, ma sono gestiti male sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push