Psicologia nella scuola: per il docente non deve essere un ulteriore carico di lavoro o un’invasione di campo

I gruppi di lavoro sono giunti ad una fase operativa, in cui si metteranno assieme tutte le proposte per redigere un testo condiviso.

Il Vicesegretario Irene Tempera dello Snals è intervenuto sottolineando le difficoltà che incontrano quotidianamente i docenti in una fase molto delicata per la scuola italiana. E’ indispensabile evitare che il documento possa essere interpretato dai docenti come un ulteriore carico di lavoro o come un intervento invasivo nella loro funzione educativa. L’iniziativa è indubbiamente apprezzabile e deve essere di reale supporto all’azione educativa dei docenti e a sostegno degli alunni, delle famiglie e della scuola tutta, fermo restando che l’autonomia delle singole istituzioni scolastiche deve essere rispettata.

Il prossimo incontro si terrà il 24 novembre. Il Sottosegretario De Filippo parteciperà alla riunione del 29 novembre, quando il testo potrebbe essere presentato in versione quasi definitiva.

L’articolo Psicologia nella scuola: per il docente non deve essere un ulteriore carico di lavoro o un’invasione di campo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

https://www.orizzontescuola.it/psicologia-nella-scuola-docente-non-deve-un-ulteriore-carico-lavoro-uninvasione-campo/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

adminreal

Related Posts

PNSD, ultimo giorno per la rendicontazione azioni animatore digitale

Commenti disabilitati su PNSD, ultimo giorno per la rendicontazione azioni animatore digitale

Graduatorie di istituto terza fascia, punteggi per le certificazioni informatiche

Commenti disabilitati su Graduatorie di istituto terza fascia, punteggi per le certificazioni informatiche

Trasferimenti docenti: molti hanno “sbirciato” il risultato. Pubblicazione lunedì 24

Commenti disabilitati su Trasferimenti docenti: molti hanno “sbirciato” il risultato. Pubblicazione lunedì 24

PON “Inclusione sociale e Integrazione”, pubblicato il Manuale Operativo di Gestione

Commenti disabilitati su PON “Inclusione sociale e Integrazione”, pubblicato il Manuale Operativo di Gestione

Rientro settembre, Gavosto: affittare nuove spazi e didattica mista online e in classe. Lezioni sino a luglio

Commenti disabilitati su Rientro settembre, Gavosto: affittare nuove spazi e didattica mista online e in classe. Lezioni sino a luglio

Quando gli insegnanti non dicono se aderiranno allo sciopero, quanti disagi per la scuola! Lettera

Commenti disabilitati su Quando gli insegnanti non dicono se aderiranno allo sciopero, quanti disagi per la scuola! Lettera

TFA sostegno, ammessi prova orale. Aggiornato con Firenze, Urbino

Commenti disabilitati su TFA sostegno, ammessi prova orale. Aggiornato con Firenze, Urbino

Manfredi: si teme un calo delle matricole, tasse più basse potrebbero fermarlo

Commenti disabilitati su Manfredi: si teme un calo delle matricole, tasse più basse potrebbero fermarlo

Concorso infanzia e primaria, regioni in cui sarà bandito per posti sostegno

Commenti disabilitati su Concorso infanzia e primaria, regioni in cui sarà bandito per posti sostegno

USB Scuola: dopo più di un anno i precari attendono ancora la stabilizzazione

Commenti disabilitati su USB Scuola: dopo più di un anno i precari attendono ancora la stabilizzazione

Emergenza Covid non ha mutato ruolo del docente di sostegno, non ha funzioni di “vigilanza” ma insegna ed è contitolare della classe

Commenti disabilitati su Emergenza Covid non ha mutato ruolo del docente di sostegno, non ha funzioni di “vigilanza” ma insegna ed è contitolare della classe

Concorso docenti straordinario, requisiti dei tre anni a partire dal 2008. Emendamento approvato

Commenti disabilitati su Concorso docenti straordinario, requisiti dei tre anni a partire dal 2008. Emendamento approvato

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti