Informazione e Confronto per Educatori
In una intervista al Corriere della Sera, il candidato Ministro dell’istruzione Fioramonti afferma che la scuola e la formazione devono “essere al centro del programma perché ormai la conoscenza è il nuovo petrolio. Ma per rilanciare il settore bisogna chiudere la piaga del precariato di scuola, università e enti di ricerca”.
Parla di investimento di ben due miliardi per la scuola anche per dare un posto “a quegli insegnanti precari da molti anni. I fondi si possono trovare con interventi fiscali mirati, quella che chiamo l’Iva strategica”.
Sugli aumenti è più cauto “vedremo le possibilità, di certo dobbiamo risolvere il problema delle classi pollaio: i miei figli vanno a scuola in Germania e lì sono 21 in classe. Spero che la sperimentazione dell’educazione civica funzioni e che riusciremo a dare la giusta importanza alle accademie e ai conservatori”
L’articolo Prossimo Ministro istruzione. Fioramonti “mi piacerebbe”, il suo programma: stop precariato, su aumenti stipendiali non si sbilancia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push