Informazione e Confronto per Educatori
Il progetto è pensato per gli studenti con eccellenza e bisognosi di sostegno economico, per far loro trascorrere un anno o un periodo più breve di studio all’estero, durante lo svolgimento delle scuole superiori.
La Fondazione Carisbo ha destinato al progetto un contributo complessivo di 200.000 euro, che include la formazione didattica programmata con due seminari per Dirigenti scolastici e docenti della Città metropolitana di Bologna, oltre a una previsione di circa 40 borse di studio (numero che varierà in funzione della tipologia di borse totali e parziali) per programmi scolastici (da un bimestre a un intero anno scolastico all’estero) o programmi linguistici (soggiorni di 4 settimane durante l’estate), in tutto il mondo.
Il progetto prenderà avvio dalla fine di agosto 2019. Saranno infine previsti specifici programmi linguistici e culturali estivi.
Intercultura si occuperà dell’individuazione dei candidati, della preparazione dei giovani vincitori delle borse di studio prima della partenza e l’assistenza durante il soggiorno all’estero.
L’articolo Progetto FormazionEuropa, per studiare all’estero durante la scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push