Premio Assorel: specchio dell’evoluzione delle imprese di comunicazione

In un mercato dove i confini tra ciò che è corporate e prodotto sono sempre più labili e il ‘prodotto’ si nutre dei valori corporate del brand, reputazione, relazione, fiducia sono i pilastri delle Relazioni Pubbliche d’Impresa, che hanno nel proprio DNA la capacità di gestire la complessità della relazione tra aziende, consumatori e brand. Nel lungo perdurare di una crisi, anche gli stakeholder aziendali hanno percepito pienamente l’importanza della tutela del brand e del valore della relazione per costruire fiducia. Un fatto che ha provocato una nuova visione, spostando verso le PR gli investimenti in comunicazione, come conferma il dato dell’Osservatorio Assorel con l’incremento della domanda PR costante, seppur contenuto, negli ultimi cinque anni.

La Giuria del XXI Premio Assorel rispecchia questa evoluzione e tra i 23 esponenti del mondo accademico, istituzionale, aziendale, associativo, comprende anche esperti di neuromarketing, di filosofia della complessità, arti visive applicate alla comunicazione. La nuova organizzazione del Premio è in tre nuove sezioni – Eccellenza in PR, Tecniche di PR e Tecnologia, Best In, con l’inserimento di nuove categorie – come l’Economia Circolare – e tipologie di Premi volte a esaltare il contributo delle PR nell’idea creativa, nell’uso delle tecnicalities digitali, nel video content.

Nuovo capitolo anche per il Premio alla Carriera, per il quale è stato istituito il Comitato d’Onore composto da personalità di altissimo livello nei settori economico, accademico, sociale e politico e che ha come suo primo membro il Presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi.

“Questa edizione del Premio ha l’obiettivo di fare chiarezza sul raggio d’azione delle imprese di relazioni pubbliche, promotrici di contaminazione e innovazione per la loro progettualità trasversale, che dall’idea creativa raggiunge tutti i touchpoint della comunicazione”, ha dichiarato Filomena Rosato, Presidente Assorel. “La ventunesima edizione del Premio Assorel rappresenta un nuovo Valore a disposizione di tutti gli operatori della comunicazione contemporanea, invitati a partecipare. Fare cultura della comunicazione è fondamento ineludibile dell’evoluzione e il compito di Assorel, che affronta oggi temi di grande complessità, di interesse collettivo, come il contratto unico di lavoro, attraverso Confindustria Intellect, il riconoscimento della giusta remunerazione, la difficoltà del recruitment, la spinosa questione della regolamentazione e della trasparenza delle gare pubbliche e private, in merito alle quali è aperto il dialogo con UPA, Assocom, Unicom, i principali player internazionali, tra cui WPP, e le Istituzioni, con l’iscrizione di Assorel al Registro della Trasparenza di Montecitorio. Nel solco di ogni possibile evoluzione, l’Associazione è impegnata attivamente nel confronto più aperto con tutti i colleghi PR, dentro e fuori ogni organizzazione, affinché l’aggregazione del comparto PR diventi il primo passo per il riconoscimento di un segmento economico che ha interessanti margini di crescita” ha chiosato Filomena Rosato.

 

 

 

 

 

L’articolo Premio Assorel: specchio dell’evoluzione delle imprese di comunicazione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Il cambiamento è parte della nostra storia

Commenti disabilitati su Il cambiamento è parte della nostra storia

Formazione, si arricchisce l’offerta di Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione, si arricchisce l’offerta di Ferpi

I pericoli della percezione

Commenti disabilitati su I pericoli della percezione

Processi mediatici, una patologia del diritto all’informazione

Commenti disabilitati su Processi mediatici, una patologia del diritto all’informazione

Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: al via la sesta edizione del corso a Tor Vergata

Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Commenti disabilitati su Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Agcom: la fotografia dei media in Italia

Commenti disabilitati su Agcom: la fotografia dei media in Italia

Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Commenti disabilitati su Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Investire sulla reputazione rende il 10%

Commenti disabilitati su Investire sulla reputazione rende il 10%

L’innovazione? Passione, rispetto e lealtà

Commenti disabilitati su L’innovazione? Passione, rispetto e lealtà

I social divisi su Mattarella

Commenti disabilitati su I social divisi su Mattarella

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti