Post Millennial Marketing

Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci.
Ampliando e aggiornando il suo precedente lavoro, #Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro, Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione.
Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l’autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello “S.T.I.L.E. dei Millennials” (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing.
La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale.

Post Millennial Marketing
Marketing di nuova Generazione
Federico Capeci
FrancoAngeli, 2017
pp. 152, € 13,99

L’articolo Post Millennial Marketing sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Le rotte della sostenibilità, focus del Salone della CSR 2018

Commenti disabilitati su Le rotte della sostenibilità, focus del Salone della CSR 2018

Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Commenti disabilitati su Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Ferpi: gli uffici resteranno chiusi dall’1 al 31 agosto

Commenti disabilitati su Ferpi: gli uffici resteranno chiusi dall’1 al 31 agosto

PRendiamo le (giuste) misure

Commenti disabilitati su PRendiamo le (giuste) misure

Newsbrand: gestione della reputazione e Community Management

Commenti disabilitati su Newsbrand: gestione della reputazione e Community Management

Organizzare eventi culturali

Commenti disabilitati su Organizzare eventi culturali

Superbrands: al via il programma 2019

Commenti disabilitati su Superbrands: al via il programma 2019
<a href=#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa" title="#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa"/>

#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Commenti disabilitati su #ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Come cambia il ruolo del comunicatore

Commenti disabilitati su Come cambia il ruolo del comunicatore

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Commenti disabilitati su La Scienza delle Organizzazioni Positive

La progettazione web a servizio di un consumatore che cambia

Commenti disabilitati su La progettazione web a servizio di un consumatore che cambia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti