Post Millennial Marketing

Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci.
Ampliando e aggiornando il suo precedente lavoro, #Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro, Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione.
Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l’autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello “S.T.I.L.E. dei Millennials” (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing.
La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale.

Post Millennial Marketing
Marketing di nuova Generazione
Federico Capeci
FrancoAngeli, 2017
pp. 152, € 13,99

L’articolo Post Millennial Marketing sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Snam, Eni e Wärtsilä, migliori d’Europa per trasparenza digitale

Commenti disabilitati su Snam, Eni e Wärtsilä, migliori d’Europa per trasparenza digitale

Dalle Celebrities ai Micro-Influencer

Commenti disabilitati su Dalle Celebrities ai Micro-Influencer

I 10 comandamenti di Barabino

Commenti disabilitati su I 10 comandamenti di Barabino

Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Commenti disabilitati su Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Anche dagli eventi nasce il brand

Commenti disabilitati su Anche dagli eventi nasce il brand

Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Commenti disabilitati su Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Commenti disabilitati su Samsung e Agi insieme per cybersecurity e smartworking

Olly

Commenti disabilitati su Olly

Anche gli AD fanno politica internazionale

Commenti disabilitati su Anche gli AD fanno politica internazionale

Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Commenti disabilitati su Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Grandi emozioni alla scoperta dei territori

Commenti disabilitati su Grandi emozioni alla scoperta dei territori

Misurazione: cosa accadrà e cosa non accadrà nel 2018

Commenti disabilitati su Misurazione: cosa accadrà e cosa non accadrà nel 2018

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti