Informazione e Confronto per Educatori
“Da settembre sarò assunta di ruolo. Volevo sapere come attivare la carta del docente e se è possibile chiedere il bonus insegnanti in busta paga”
Soprattutto ad uso dei neo assunti, la procedura per creare un buono spesa è illustrata passo passo sul sito “www.cartadeldocente.istruzione.it“.
Di seguito gli step da seguire:
– entrare nella pagina “crea buono” dal menu principale;
– selezionare l’esercente (fisico o online) e il bene o servizio che si intende acquistare;
– specificare l’importo preciso che corrisponde al prezzo del bene o servizio da comprare;
– scaricare sul dispositivo o stampare il codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico di 8 cifre) che identifica il buono di acquisto creato.
Nel momento in cui l’esercente validerà il buono inserendo il codice identificativo nella piattaforma, l’acquisto si considera perfezionato. Per maggiore conferma sarà sufficiente controllare il borsellino elettronico (che si aggiornerà in automatico con la cifra residua a disposizione).
Proprio nei giorni scorsi abbiamo segnalato che su Change.org è stata avviata una petizione che punta a dirottare il bonus 500 docenti direttamente nello stipendio, come quota tabellare utile anche ai fini pensionistici. Tale cambiamento, come facile intuire, determinerebbe una modifica sostanziale al bonus docenti. Al momento non ci sono alternative alla carta docenti per poter usufruire dei 500 euro riservati agli insegnanti.
L’articolo Posso avere il bonus docente con accredito in busta paga invece della card? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push